Parma, ripresa degli allenamenti: Ceravolo verso il rientro totale

Serie B
allenamento_parma

Gli emiliani si sono ritrovati al centro sportivo di Collecchio. Il campionato riprenderà tra poco meno di due settimane e il Parma sarà impegnato sul campo della Cremonese. Dall'infermeria arrivano buone notizie per D'Aversa

Dodici giorni alla ripresa del campionato. Tanti per prepararsi al ritorno in campo, fra mercato e progetti per il finale di stagione. Il Parma Calcio si è ritrovato oggi al Centro Sportivo di Collecchio, dove rimarrà in ritiro per alcuni giorni, per riprendere la propria preparazione dopo i nove giorni di riposo concessi alla squadra in concomitanza con la sosta invernale della Serie B (il campionato ricomincerà sabato 20 gennaio con la trasferta di Cremona). I calciatori emiliani, che hanno consumato insieme il pranzo, nel pomeriggio sono scesi in campo davanti ai tifosi svolgendo riscaldamento, esercitazioni di tecnica applicata e possessi palla, disputando una partita a perimetro del terreno di gioco con dimensioni ridotte ed eseguendo un lavoro atletico di tipo aerobico. Domani, martedì 9 gennaio, sempre al Centro di Collecchio sono previsti due allenamenti: il mattutino in palestra, mentre la seduta pomeridiana (ore 14.30) sarà a porte aperte.

Ceravolo verso il rientro

Con la ripresa degli allenamenti, Roberto D’Aversa ha potuto riavere in gruppo anche Ceravolo. “Fabio Ceravolo è tornato ad allenarsi in gruppo, e non è stato impegnato soltanto nella partitella finale. Jacopo Dezi, Riccardo Gagliolo e Lorenzo Saporetti hanno alternato terapie a una sessione individualizzata” si legge nella nota pubblicata dal Parma sul proprio sito ufficiale.