Palermo, Murawski: "Il nostro obiettivo è la Serie A"

Serie B
Radoslaw Murawski, centrocampista del Palermo (fonte lapresse)
05_murawski_lapresse

Il centrocampista polacco: "Le aspettative sono alte, ma abbiamo tutto per raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio stagione. Vogliamo mantenere questa posizione e tornare in Serie A. Calcio italiano molto tattico, la Serie B è di ottimo livello"

Ben 19 presenze ed un gol in questa stagione, Radoslaw Murawski è uno dei punti fermi del Palermo di Bruno Tedino. Il centrocampista polacco classe 1994 sta facendo un ottimo campionato, confermandosi ad alti livelli. "Le aspettative sono alte, sia per me che per la squadra – ha dichiarato sul sito ufficiale della società rosanero - So che quando do il 100% ne beneficia tutto il gruppo e so anche che abbiamo le capacità per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione ma c’è ancora tanto lavoro da fare. In questi primi mesi in Italia ho imparato tanto, dal giocare in modo intelligente ed anche tanti aspetti tattici. Devo migliorare nelle statistiche, devo fare più assist e gol per aiutare ai miei compagni. Spero di farlo, significherebbe aiutare il Palermo. Sarebbe bello mantenere questa posizione fino alla fine della stagione, il nostro obiettivo è quello di ritornare in Serie A".

"Calcio italiano tattico, Serie B di ottimo livello"

Murawski sta crescendo tanto, grande merito è anche di Bruno Tedino. Il centrocampista polacco, per questo motivo, esalta il nostro calcio ed il campionato che il Palermo sta disputando in questa stagione: "Il calcio italiano è caratterizzato dalla tattica, si vede in allenamento – prosegue Murawski - La tattica è metà dell’opera, una delle chiavi del successo. La Serie B, secondo me, è ad un livello ottimo. Sosta? Contento di aver avuto del tempo per rilassarmi, ma come ogni calciatore amo giocare. Sono felice di essere tornato ad allenarmi, ora testa allo Spezia perché questo lavoro darà i suoi frutti".