Serie B, il Parma batte Livorno in amichevole: segnano Iacoponi e Nocciolini

Serie B
parma_tifosi

Gli emiliani hanno la meglio sui toscani, al Tardini finisce 2-1. Le reti sono tutte nella ripresa: al vantaggio degli ospiti di Doumbia, rispondono Iacoponi e Nocciolini. Debutto per i nuovi arrivati Vacca e Da Cruz

Riprendere presto il ritmo partita: è questo l’obiettivo del Parma, che come tante altre formazioni ha scelto di disputare un incontro amichevole nel weekend. Avversario degli emiliani è il Livorno, capolista nel proprio girone di Serie C, nella sfida del Tardini. Poche occasioni, in un primo tempo giocato comunque su ritmi intensi. La squadra di D'Aversa tiene il baricentro più alto, ma non riesce a rendersi subito pericolosa. La prima conclusione è degli amaranto, con Valiani che calcia da fuori area, ma la palla termina a lato. Stessa sorte anche per la conclusione verso la fine della frazione di Doumbia, con Frattali che controlla il pallone che esce alla sua destra. Occasione anche per il Parma, al 39', con la punizione di Calaiò che per poco non inquadra la porta.

Il secondo tempo

Tanti cambi tra primo e secondo tempo per D’Aversa, che tra gli altri inserisce anche i nuovi acquisti Vacca e Da Cruz. Il Parma va ad un passo dal vantaggio, ma due grandi parate di Mazzoni mantengono il risultato in parità. Ed è proprio il Livorno poi a sbloccare il risultato, quando al 52’ Doumbia colpisce di testa per la rete dello 0-1. Il pari arriva dopo sette minuti: Iacoponi risolve efficacemente una mischia in area su azione da calcio d’angolo. I ritmi si abbassano, gli emiliani perdono terreno ma nel finale trovano il gol del sorpasso: Nocciolini è tempestivo nel concludere l’azione rifinita da Da Cruz.

Il tabellino

Parma-Livorno 2-1
52’ Doumbia (L), 59’ Iacoponi (P), 80’ Nocciolini (P)

Parma: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Mazzocchi, Calaiò, Baraye, Munari, Ramos, Insigne, Scozzarella, Dezi.

Livorno: Mazzoni, Pedrelli, Pirrello, Gasbarro, Franco, Luci, Bruno, Doumbia, Maiorino, Valiani, Vantaggiato.