Spezia, Gallo: "Novara squadra tosta, ma dipenderà da noi. Palladino non convocato"

Serie B
gallo_spezia_lapresse

Reduce dalla partita a due volti giocata contro il Venezia, lo Spezia di Fabio Gallo è atteso dalla trasferta di Novara. L'allenatore ha presentato il match nella conferenza stampa di vigilia

SERIE B, BARI D'ANTICIPO. BIG MATCH EMPOLI-PARMA

SERIE B, LA CLASSIFICA

L'ultimo Spezia è stato una squadra a due volti. Contro il Venezia un pessimo primo tempo chiuso in svantaggio, poi la reazione figlia anche di alcuni cambi operati da Gallo. E proprio da questo argomento è partita la conferenza stampa di presentazione del prossimo match contro il Novara: "Siamo reduci da una partita dove abbiamo regalato il primo tempo agli avversari - sottolinea Gallo - sebbene fossimo condizionati da un episodio in avvio. Sono cose che capitano, i ragazzi sono stati comunque molto bravi a reagire e a cambiare l'inerzia nel secondo tempo, hanno dimostrato maturità e personalità". Sui cambi effettuati, Gallo ammette: "Non è mai facile decidere in corso d'opera, è sempre un rischio. Ma dovevo farlo, chi non osa sbaglia. Non c'è nessun problema con i ragazzi sostituiti, con tutti c'è sempre stata massima chiarezza". Ora però testa al Novara: "Una buona squadra con un ottimo allenatore. Sarà una bella sfida, ma l'esito dipenderà da noi, dalle nostre identità e dalle nostre idee".

"Granoche bomber di razza, Palladino out"

"Stiamo lavorando bene - prosegue Gallo - vedo impegno e sana competizione da parte di tutti. C'è alta concorrenza, questo è sinonimo di miglioramento e di crescita. Per quanto mi riguarda, sono sempre schietto e sincero sia con chi gioca, sia con chi non gioca. E i ragazzi lo sanno bene". L'allenatore infine si concentra sui singoli: "Granoche sa quello che fa dentro e fuori dal campo, è un attaccante di razza. Mastinu sta crescendo e trovando spazio, si sta facendo trovare pronto per sfruttare le sue qualità. Bolzoni? Ha caratteristiche uniche, per noi è importante e recita sempre una parte da protagonista". A Novara non ci sarà Palladino: "Non sarà tra i convocati - conclude Gallo - lo abbiamo fermato per precauzione. Ha una contrattura muscolare, lo valuteremo meglio nei prossimi giorni".