Palermo, Tedino: "Siamo stati un rullo compressore"

Serie B
Bruno Tedino, Palermo (Getty)
tedino_getty

L’analisi dell’allenatore rosanero: "È stata una bella serata e i tifosi ci hanno fatto un bel regalo venendo in molti allo stadio. Il Frosinone è una squadra forte bene organizzata, giocherà come noi fino alla fine per vincere il campionato. Gnahoré in un ottimo periodo"

Il Palermo si porta a casa i tre punti al termine della sfida di alta classifica contro il Frosinone. Un successo importante al Barbera firmato Gnahoré che permette così ai rosanero di Bruno Tedino di salire a quota 50 punti in classifica, momentaneamente al terzo posto. Soddisfatto per il successo e soprattutto per la prestazione dei suoi ragazzi lo stesso allenatore del Palermo, che dopo il novantesimo ai microfoni di Sky Sport, ha parlato così: "È stata una serata buona e i tifosi ci hanno fatto un bel regalo venendo in molti allo stadio, così noi li abbiamo ripagati con la vittoria. Noi tifiamo per la città e vogliamo portare la città in una categoria molto importante. Il Frosinone è una squadra forte bene organizzata, quindi giocherà come noi fino alla fine per vincere il campionato. Non dobbiamo mai giocare con nervosismo e ansia, ma con l'intelligenza che ha sempre rappresentato questo gruppo. Siamo molto felici di giocarla questa partita".

"Se la nostra è stata una partita perfetta? Posso dire che fa piacere che il protagonista di questa sera sia stato il gioco del Palermo - ha continuato Tedino - è un merito che hanno esclusivamente i ragazzi perché dopo un periodo difficile solo un gruppo con degli attributi riesce a reagire. Quella di stasera è stata una serata molto positiva, abbiamo reso il Barbera orgoglioso di noi. Questa squadra quando accende l’interruttore diventa un bel rullo compressore. La partita non è stata chiusa? I ragazzi mi hanno detto che si tengono i gol per la prossima partita. Avere creato contro il Frosinone diverse occasioni è davvero importante. L’avversario anche stasera ha avuto diverse occasioni anche da palla inattiva. Aver vinto questa gara ha un significato importante per noi". Infine, sulle scelte di formazione: "Col tour de force che ci aspetta, ci sarà spazio per tutti da qui alla fine. Gnahoré sta attraversando un ottimo periodo di forma e vogliamo approfittare di questo, si è sempre allenato bene e qualche volta si è anche sacrificato".