Cittadella, Venturato: "Il Bari merita rispetto"

Serie B
Roberto Venturato, Cittadella (Getty)
venturato_getty

Le parole dell’allenatore dei veneti: "All’andata la squadra di Grosso ci ha messo in grossa difficoltà, ha fatto una buonissima partita. Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa, loro hanno espresso qualcosa d’importante e sono riusciti a impostare il gioco in modo eccellente"

Dopo l’1-1 dell’ultimo turno il Cittadella vuole torna a vincere per riprendere la sua marcia e rimanere nelle zone più alte della classifica. Così, alla vigilia del match in prossima contro il Bari al Tombolato, l’allenatore della formazione veneta Roberto Venturato ha anticipato i temi della partita in conferenza stampa: "Il Bari merita grande rispetto, all’andata ci ha messo in grossa difficoltà, ha fatto una buonissima partita. Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa, loro hanno espresso qualcosa d’importante, sono riusciti a partire da dietro impostando il gioco in modo eccellente. Noi abbiamo commesso qualche errore, dovremo cercare di limitarli quanto a proprietà di giocata. Galano è un giocatore importante che ha trovato una qualità realizzativa di primissimo livello e anche una continuità. Ma c’è anche Brienza, c’è Iocolano, c’è Improta ed è tornato Kozak… noi invece abbiamo perso Benedetti, che non ci sarà. In settimana ha sentito un colore calciando, ha fatto ecografia ma non c’è nulla di particolare. Domani non lo rischiamo, Siega e Iunco sono ancora fuori. Siega farà risonanza essendo una recidiva, Iunco ha iniziato a lavorare nuovamente ma la prima reazione non è stata positiva e ha avuto gonfiore all’arto".

Infortunati e convocati

E ancora, sempre sulla formazione e su quelle che sono le aspettative per questo finale di stagione: "Chiaretti sta bene, si era già allenato domenica dopo aver avuto l’influenza. Noi abbiamo fatto già tanto e dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto e di dove siamo. Se vogliamo fare qualcosa di più serve che tutti rendano al massimo", ha concluso. Dopo l’allenamento di rifinitura svolto quest'oggi in vista del big match contro il Bari di domani pomeriggio al Tombolato, l’allenatore dei veneti Venturato ha poi comunicato la lista dei convocati. Ecco la lista completa: portieri Alfonso e Paleari. Difensori: Salvi, Scaglia, Varnier, Pezzi, Caccin, Pelagatti, Adorni. Centrocampisti: Iori, Lora, Schenetti, Bartolomei, Pasa, Maniero, Settembrini. Attaccanti: Chiaretti, Kouame, Strizzolo, Arrighini, Fasolo, Vido.