Spezia, doppia seduta tecnico-tattica in vista dell'Ascoli

Serie B
Spezia2_lapresse

La squadra di Gallo prepara la sfida casalinga contro l'Ascoli: un tipo di gara che lo Spezia ha già sofferto, come dimostrano i risultati contro Cesena e Ternana. L'obiettivo è ritrovare la vittoria che manca dal 24 febbraio, contro la Salernitana. Doppia seduta incentrata su tecnica e tattica

SERIE B, CLASSIFICA E RISULTATI

Lo Spezia mette nel mirino l'Ascoli e prepara il match in programma sabato alle 18:00 allo stadio Picco. L'obiettivo è ritrovare quella vittoria che manca da quasi un mese ormai: era il 24 febbraio e la squadra di Gallo si imponeva per 3-0 sulla Salernitana. Poi due sconfitte e due pareggi, con l'ultimo pesante ko maturato nella trasferta di Perugia (0-3). Un filotto negativo che ha nuovamente allontanato lo Spezia dalla zona play-off, adesso distante tre punti. E sebbene l'allenatore abbia dichiarato come l'obiettivo primario sia raggiungere la fatidica quota salvezza di 50 punti, i 41 punti in classifica permettono ancora di sognare qualcosa in più. Molto però passerà dalla partita contro la squadra di Cosmi, che sta lottando per la salvezza. Un tipo di impegno che lo Spezia ha già dimostrato di soffrire, come dimostrano la sconfitta interna contro il Cesena e il pareggio sempre al "Picco" contro la Ternana.

Doppia seduta incentrata su tecnica e tattica

La settimana di preparazione - come riporta il sito ufficiale della società - è proseguita oggi con una doppia seduta incentrata sulla tattica: al mattino Gallo ha provato situazioni di attacco contro difesa ed esercitazioni tattiche di vario tipo. Sul finire invece conclusioni in porta e lavoro in palestra. Nel pomeriggio invece più spazio alla tecnica, con sfide a calcio-tennis e in chiusura una partitella a ranghi misti. Parte del gruppo ha invece svolto lavoro di scarico. Lo Spezia tornerà in campo domani, per una seduta pomeridiana in programma alle ore 15:00.