Empoli, lesione del crociato per Rodriguez

Serie B
rodriguez_lapresse

Grave infortunio per l'attaccante azzurro, per lui stagione finita con il gol segnato nella sfida vinta a Foggia. Il resto della squadra lavora per la gara contro lo Spezia: in quattro si sono allenati a parte

Grande entusiasmo a Empoli, dopo la grande vittoria di Foggia che avvicina ulteriormente la squadra di Aurelio Andreazzoli all'obiettivo Serie A. Marcia da grande squadra per gli azzurri, sempre primi con un margine di nove punti da poter gestire sulla terza posizione. La nota negativa arriva da Alejandro Rodriguez, uno dei tre calciatori ad andare in gol allo Zaccheria insieme a Zajc e Caputo. L'attaccante spagnolo ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, infortunio che lo costringerà a finire anzitempo la stagione. Una grave perdita per Aurelio Andreazzoli, che perde un calciatore che si stava facendo strada dietro la super coppia Caputo-Donnarumma e che aveva contribuito alla grande stagione degli azzurri con sette reti. Questo il comunicato della società azzurra sulle condizioni dell'attaccante: "L'Empoli FC comunica che gli accertamenti eseguiti all'atleta Alejandro Rodriguez, in seguito al trauma subito al ginocchio destro nel corso della gara contro il Foggia, hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore".

In quattro a parte

Rodriguez non sarà l'unico assente in occasione della prossima sfida contro lo Spezia. Michele Castagnetti è stato ammonito a Foggia e sarà squalificato per la prossima gara di campionato. Da monitorare, invece, le condizioni di molti altri calciatori. Potrebbe recuperare Krunic, che lotta con un problema muscolare alla coscia. Quest'ultimo ha lavorato a parte, così come Veseli, Ninkovic e Untersee.