Spezia, out De Francesco: a parte in due

Serie B
Spezia, LaPresse
spezia_lapresse

E’ rimasto a riposto oggi per un attacco influenzale Alberto De Francesco, mentre si sono dedicati soltanto a un lavoro dedicato tra fisioterapia, palestra e piscina sia Pablo Granoche che Giuseppe Mastinu

Reduce dalla bellissima vittoria contro il Cittadella, con un Alberto Gilardino al top della forma, lo spezia di Fabio Gallo si concentra ora sul prossimo impegno in campionato. Dopo la ripresa di ieri mattina - come informa il sito ufficiale della società ligure - l’allenatore, il suo staff tecnico e tutti i calciatori a disposizione sono tornati a lavorare anche quest’oggi sui campi del centro sportivo di Follo. Prosegue così la preparazione in vista dell'impegno di sabato pomeriggio contro la capolista Empoli. Un altro esame per lo Spezia, il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le ore 15:00 allo stadio 'A. Picco’ di La Spezia. Nel consueto report di giornata, lo Spezia informa che “al 'Comunale', sotto un cielo grigio e qualche goccia di pioggia, dopo un iniziale riscaldamento a secco, i bianchi hanno svolto poi un lavoro specifico situazionale che ha visto i calciatori schierati attacco contro difesa. La seduta mattutina si è poi conclusa in palestra con alcune esercitazioni finalizzare a rinforzare la forza in vista della prossima partita”. Squadra in campo poi anche nel pomeriggio per una seduta dedicata alle conclusioni a rete seguite da esercitazioni a tema su tutto campo.

A concludere la giornata di allenamento una partitella a ranghi misti su 60 metri decisa a favore dei calciatori che indossavano la casacca gialli. Particolarmente ispirato quest’oggi Francesco Forte, a segno con una tripletta che ha vanificato le marcature degli avversari per un giorni Mora e Pessina - sconfitti così nel gruppo dei neri. Per quanto riguarda i calciatori con qualche problemi fisico, è rimasto a riposto oggi per un attacco influenzale Alberto De Francesco, mentre si sono dedicati soltanto a un lavoro dedicato tra fisioterapia, palestra e piscina sia Pablo Granoche che Giuseppe Mastinu; per accrescere il numero del gruppo sono stati aggregati alla prima squadra anche i giocatori della Primavera Gabriele Corbo e Samuele Mulattieri. Domani la squadra tornerà in campo, è stata infatti programmata una seduta di lavoro pomeridiana con inizio alle ore 15:00 sempre a Follo.