Cittadella, la promozione è sempre più lontana

Serie B
Pesante sconfitta contro la Ternana per il Cittadella (LaPresse)
ternana_cittadella_lapresse

Dopo essersi trovata nelle zone più alte della graduatoria la formazione granata ha dimostrato di non avere quella maturità necessaria per poter continuare a lottare per conquistare la Serie A. Contro il Parma obiettivo vittoria

Il Cittadella fallisce la possibilità di tornare alla vittoria e chiudere così un periodo difficile, a Terni contro la squadra allenata da Luigi De Canio, la formazione granata va incontro a un pomeriggio da incubo con il risultato finale che parla di un netto 5-1 per la squadra di casa. Brutta gara da parte dei ragazzi di Roberto Venturato, poco o nulla da salvare come lo stesso allenatore ha sottolineato anche nel post partita. Una manita pesantissima e terza sconfitta consecutiva che allontana ulteriormente i sogni di promozione diretta in Serie A, dopo essersi trovata nelle zone più alte della graduatoria la formazione granata ha dimostrato di non avere quella maturità necessaria per poter continuare a lottare per conquistare la A. Anche il presidente Gabrielli lo ha detto in settimana e i risultati lo dimostrano, il Cittadella si trova ora all’8° posto in classifica con i punti che continuano a rimanere 50 dopo 34 partite giocate, anche i play-off adesso sono a rischio. Nel prossimo appuntamento - nell’anticipo di venerdì sera alle ore 21:00 - i granata andranno a giocare al Tardini contro il Parma, con l’obiettivo di provare a tornare alla vittoria per cancellare un periodo davvero negativo che nessuno o quasi si poteva aspettare.

Venturato dovrà inoltre fare i conti anche con le assenze forzate dovute alla doppia espulsione della partita di ieri: Scaglia e Benedetti non ci saranno, ma la sconfitta pesante contro la Ternana potrà essere utile per l’allenatore e per il gruppo soltanto se tutti riusciranno a tirar fuori l’atteggiamento giusto nel resto del campionato. Venturato ha provato a cercare una motivazione ulteriore per le partite che restano fino alla fine di questa Serie B: “E’ la peggior partita da quando sono qua, da due anni - ha detto - la sconfitta potrà essere utile se avremo l’atteggiamento giusto da qui all’ultima partita di campionato. Da un anno e mezzo abbiamo dimostrato di poterci giocare i play-off e questa prestazione è incomprensibile“. Il gruppo tornerà quindi immediatamente ad allenarsi per arrivare così al 100% alla partita contro il Parma. Non sono ammessi altri passi falsi, il Cittadella ora deve reagire per forza.