Cremonese, c’è il Palermo: squadra in ritiro

Serie B
La Cremonese torna in campo per sfidare il Palermo (LaPresse)
cremonese_tifosi_lapresse

Al termine dell’allenamento in programma nella mattinata di oggi al Centro Arvedi, la squadra e lo staff sono partiti per Roma, dove lavoreranno sino a venerdì al Centro Sportivo Eschilo. Successivamente proseguiranno il ritiro nel capoluogo siciliano

Uniti verso la risalita, con questo spirito e co questo obiettivo la Cremonese ha deciso di proseguire con l’attuale guida tecnica in panchina. Attilio Tesser rimane quindi l’allenatore della squadra che nel prossimo turno dovrà affrontare il Palermo al Barbera nel tentativo di ritrovare una vittoria che manca da molto tempo e che permetterebbe ai grigiorossi di archiviare un periodo molto complesso sfociato nella pesante sconfitta nell’ultima partita contro il Foggia. Nella giornata di ieri la squadra è tornata al lavoro per preparare la prossima gara di Palermo sotto gli occhi di mister Tesser e del suo staff tecnico. I calciatori si sono quindi allenati sul campo del centro sportivo Arvedi e buone notizie sono arrivare anche dall’infermeria visto che con il gruppo erano presenti anche Claiton e Paulinho, che stanno gradualmente recuperando dai rispettivi infortuni. Per loro prime corse in gruppo e rientro che appare finalmente più vicino. Anche il recupero di uomini costretti a lunghi stop potrà rivelarsi fondamentale per la squadra in questo finale di stagione.

Con una nota ufficiale, poi, la stessa società ha fatto sapere che per preparare al meglio la partita contro i rosanero di Tedino è stato deciso di riunire il gruppo in ritiro, per trovare la serenità necessaria e per continuare a lavorare tutti uniti nella stessa direzione. Il gruppo di Tesser (e lo stesso allenatore) questa mattina sono tornati sui campo per l’allenamento programmato, poi la Cremonese è così partita per Roma - come spiega il comunicato ufficiale pubblicato sul sito nelle scorse ore: “L’U.S. Cremonese - si legge - comunica che, al termine dell’allenamento in programma nella mattinata di oggi al Centro Arvedi, la squadra e lo staff partiranno per Roma, dove lavoreranno sino a venerdì al Centro Sportivo Eschilo. Successivamente proseguiranno il ritiro nel capoluogo siciliano. La decisione è stata presa per preparare al meglio l’importante gara di sabato contro il Palermo”. 41 punti in classifica dopo 34 partite, un bottino da provar a migliorare già sabato prossimo al Barbera.