Cremonese, Tesser: "Momento importante e difficile"

Serie B
Attilio Tesser, Cremonese (LaPresse)
Tesser_LaPresse

L’allenatore: "Il pareggio di Palermo è stato utile per il morale dei calciatori. Domani contro la Salernitana dobbiamo proseguire su questa strada. Per quanto riguarda la formazione, purtroppo dobbiamo fare a meno ancora una volta di pedine importanti"

Solita emergenza e solito obiettivo: tornare a vincere. La Cremonese di Attilio Tesser si avvicina alla prossima sfida contro la Salernitana. Il periodo continua a non essere semplice nonostante il pareggio conquistato nell’ultima partita contro il Palermo, i grigiorossi hanno bisogno dei tre punti per fare passi importanti verso l’obiettivo salvezza. Alla vigilia della sfida contro la formazione guidata da Colantuono l’allenatore ha parlato in conferenza stampa, anticipando così i temi della sfida: "Il momento che stiamo attraversando è importante e al tempo stesso difficile – ha dichiarato Tesser - a tale proposito il pareggio di Palermo è stato utile per il morale dei calciatori. Domani contro la Salernitana dobbiamo proseguire su questa strada. Per quanto riguarda la formazione, con la squalifica di Garcia Tena, non penso di schierare una difesa a tre. Purtroppo dobbiamo fare a meno ancora una volta di pedine importanti. In compenso recuperiamo Cavion e sono fiducioso di avere a disposizione anche Castrovilli per sabato. E che dire di Paulinho? Ha fatto tanto per recuperare e poi si è infortunato di nuovo. Una vera sfortuna per il calciatore e per la squadra".

Poi, su Scamacca: “Deve lavorare, credere nelle sue qualità e evitare di intestardirsi con i colpi di tacco alla Ibrahimovic. Siamo in B e lo spirito deve essere adeguato alla categoria. La mia squalifica? Mi dispiace non essere in panchina - ha continuato - è la prima volta che mi capita. Dopo tre espulsioni sono stato punito con quella meno evidente. Ho protestato, ma quando c'è tensione, ci può stare". Al termine della rifinitura Tesser ha poi anche reso noto l’elenco dei calciatori convocati e a disposizione. Venti e presenti e ben 9 gli assenti per un’altra gara da affrontare in emergenza. C’è Cavion, non Pol Garcia Tena squalificato. Out anche Croce, uscito anzitempo contro il Palermo; presenti gli ex Perrulli e Piccolo. Infortunati anche Almici, Claiton Dos Santos, Procopio, Castrovilli, Croce, Brighenti, Paulinho e Mokulu. Ecco la lista completa: D’Avino, Ravaglia, Ujkani. Canini, Cinaglia, Marconi, Massari, Renzetti. Arini, Cavion, Cinelli, Macek, Perrulli, Pesce, Sbrissa. Camara, Juanito Gomez, Piccolo, Scamacca, Scappini.