Palermo, Tedino: "Orgoglioso della mia squadra"

Serie B
tedino_palermo_facebookascoli

L'allenatore rosanero sulla vittoria contro l'Avellino: "Abbiamo fatto un'ottima partita, ora pensiamo già al Venezia. Siamo orgogliosi di giocarci questo rush finale contro grandi squadre. Infortunati? Non ci penso, anzi sono contento per chi sta sostituendo gli indisponibili"

Torna a sorridere il Palermo, che vince 3-0 in casa contro l'Avellino e ricomincia la marcia verso la Serie A. Ovviamente soddisfatto l'allenatore Bruno Tedino, che però già guarda avanti: "Devo concentrarmi sul nostro percorso e, nonostante gli infortuni, dobbiamo pensare ad affrontare questo rush finale con i calciatori che abbiamo – ha dichiarato l'allenatore rosanero – Siamo orgogliosi di giocarcela contro queste grandi squadre con tanti giocatori giovani, oggi ne avevamo tre del nostro settore giovanile e questo ci rende molto felici. A parte un quarto d'ora del primo tempo in cui ci siamo abbassati, per il resto abbiamo fatto una grande partita. Ora pensiamo già al Venezia con l'obiettivo di vincere. Il gol di La Gumina? E' stato molto bravo, così come Trajkovski nel trovarlo. Giorno dopo giorno non si ferma mai, sa quali sono i suoi margini di crescita".

"Infortuni? Orgoglioso di chi sta giocando"

Poi, Tedino, parla anche degli indisponibili: "Non posso pensare a queste cose, anzi sono orgoglioso di chi sta subentrando – prosegue – L'esperienza non possiamo trasferirla ai ragazzi, questi giovani però hanno qualcosa di speciale e sono fantastici. Fra Murawski, Bellusci e Rajkovic dovremo recuperare il serbo e spero anche  Murawski perchè è un trattore. Ci mancherà Coronado per squalifica a Venezia, dovremo trovare una soluzione con Trajkovski. Non ha ancora dimostrato il suo potenziale, voglio vederlo pressare e fare assist".