Cittadella, primo allenamento verso il Foggia

Serie B
Il Cittadella è tornato a vincere contro la Salernitana (LaPresse)
schenetti_lapresse

La squadra è tornata in campo per preparare la gara di sabato prossimo contro i rossoneri di Stroppa. Mercoledì doppio allenamento, venerdì mattina la rifinitura; l’obiettivo è quello di vincere ancora per centrare l’obiettivo playoff

“Vogliamo i playoff, faremo di tutto per tenere vivo questo sogno”. Parole decise quelle dell’allenatore del Cittadella Roberto Venturato, che con i suoi ragazzi ha potuto festeggiare il ritorno alla vittoria nel match giocato contro la Salernitana. La squadra granata ha dato una vera e propria lezione a quella di Colantuono, il 3-1 finale rispecchia il dominio della formazione ospite all’Archi capace di salire così a quota 55 punti nella classifica di Serie B, all’ottavo posto. Ma il Cittadella non si nasconde e punta in alto, dopo un periodo non semplice la squadra di Venturato è tornata a vincere e a credere nella promozione in A attraverso il playoff. Dopo un giorno di riposo concesso per domani ai suoi calciatori, l’allenatore granata ha ritrovato il suo gruppo per iniziare a preparare la prossima partita. Il calendario metterà di fronte a Iori e compagni il Foggia di Giovanni Stroppa - che come i veneti ambisce a salire in Serie A. Sul sito ufficiale della società è stato pubblicato anche il programma dei lavori che seguirà il Cittadella in questa settimana che porterà il gruppo al fischio d’inizio in programma sabato 28 alle ore 15.

“Oggi pomeriggio granata di nuovo a lavoro per preparare Cittadella-Foggia, 38ª giornata del campionato di Serie B che si giocherà sabato 28 aprile allo Stadio Tombolato di Cittadella - si legge - rush finale con i granata impegnati poi martedì 1 maggio al “Partenio-Lombardi” di Avellino e sabato 5 ancora al Tombolato contro il Brescia. Il 12 e 18 maggio le ultime due gare a Carpi e in casa con la Pro Vercelli”. Questo il programma fino alla gara contro il Foggia: dopo la sessione di allenamento di oggi che si è svolta a partire dalle ore 15, la squadra tornerà in campo ancora domani alla stessa ora. Per mercoledì invece è prevista una doppia sessione di allenamento, con la prima al mattino a partire dalle 10:30 e la seconda al mattino ancora alle ore 15. Pomeridiano fissato anche per la giornata di giovedì, mattutino alla vigilia; venerdì squadra in campo alle 10:30 per la rifinitura, al termine della quale Venturato diramerà anche l’elenco dei convocati. Sabato poi la gara che il Cittadella vuole vincere anche per migliorare i risultati ottenuti in casa, al Tombolato, dove i granata hanno dimostrato di fare più fatica rispetto alle partite giocate in trasferta.