user
04 maggio 2018

Cremonese, problema al ginocchio per Cinaglia

print-icon
cremonese_lapresse

La Cremonese giocherà lunedì con l'Empoli (LaPresse)

La squadra grigiorossa che tornerà in campo lunedì per affrontare la capolista Empoli attende di conoscere anche i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza. Domani il gruppo tornerà ad allenarsi alle ore 10.30 al centro Arvedi

Mentre le avversarie nella rincorsa alla salvezza scenderanno in campo domani, la Cremonese di Andrea Mandorlini rimarrà momentaneamente a guardare in attesa di scendere poi in campo nel posticipo di lunedì contro la capolista Empoli. La sfida che si giocherà tra due giorni sulla carta sembra essere già scritta - soprattutto perché nel girone di ritorno il gruppo grigiorosso è riuscito a vincere soltanto una volta, lo scorso 20 gennaio contro il Parma. Da allora non sono più arrivati i tre punti e molto è cambiato in casa Cremonese. Esattamente un girone fa per l’Empoli si apriva la seconda parte di stagione che l’ha portato a esonerare Vivarini e a ripartire da Andreazzoli nella lunga cavalcata culminata con la promozione la settimana scorsa. Per la Cremonese sono appena tre i punti sopra la zona rossa della classifica e il calendario non è certo favorevole a partire proprio dal match contro i toscani. Mandorlini cerca ogni possibile appiglio per trovare la giusta prestazione e punti molto pesanti.

Empoli scarico? L’ex allenatore del Verona non la pensa certo così e importante sarà ripartire da quanto di buono visto nell’ultimo turno contro il Novara: “Si sono visti segnali incoraggianti che dobbiamo ripetere e perfezionare a Empoli, in una gara nella quale dovremo dare tutto dall'inizio alla fine”. Quella di oggi è stata una giornata intensa di lavoro per la Cremonese in vista della trasferta in Toscana - come si legge sul sito ufficiale del club. I grigiorossi hanno iniziato con una seduta video per poi proseguire sul campo agli ordini di mister Mandorlini e del suo staff dove hanno abbinato alla parte atletica esercizi di tattica. Attività differenziata per i calciatori infortunati e per Cinaglia che lamenta un problema al ginocchio. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, quando verrà anche stabilito se il calciatore potrà tornare in tempi brevi. Nella giornata di domani, sabato 5 maggio, il gruppo tornerà ad allenarsi alle ore 10.30 al centro Arvedi sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico.

Serie B, gli highlights

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi