Cittadella, Venturato: "Complimenti alla squadra"

Serie B

L’allenatore granata: "Credo che stasera dobbiamo guardare alla nostra partita ed essere contenti di aver vinto in casa e di aver fatto una prestazione positiva. Rinviare la sentenza sul Bari? Non mi sembra corretto"

Una bella vittoria per 2-0 firmata Kouame e Bartolomei per chiudere la regular season e arrivare così alla maniera migliore ai playoff. Il Cittadella di Roberto Venturato conquista gli ultimi tre punti disponibili e ora inizierà la sua preparazione in vista della gara contro il Bari di Fabio Grosso. I granata chiudono nella maniera migliore il loro campionato e continuano a sognare la promozione in Serie A, anche se il cammino è ancora lungo. A ribadirlo è lo stesso allenatore della formazione veneta in conferenza stampa dopo il fischio finale della gara casalinga vinta contro la Pro Vercelli. Queste le dichiarazioni di Venturato: “Credo che stasera dobbiamo guardare alla nostra partita ed essere contenti di aver vinto in casa e di aver fatto una prestazione positiva. Abbiamo fatto il record di punti in Serie B, siamo ai playoff e c’è da fare i complimenti alla squadra. Andare a giocare a Bari non sarà semplice, ci sarà un ambiente molto caldo; il rinvio della sentenza non è una scelta corretta visto le regole che ci sono in Federazione. Se dovremo andare a giocare a Bari, lo faremo con la voglia di vincere. A mio avviso non è corretto, ma lo accettiamo e andremo li con la testa giusta per fare una grande partita”.

E poi: "Oggi c’era un po’ di tensione, volevamo fare una grande partita e abbiano faticato soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa ci siamo sciolti e penso che abbiamo fatto una buona prestazione. Bisogna fare un grande applauso alla squadra, hanno fatto davvero un’impresa e ora abbiamo la possibilità di ottenere qualcosa di veramente grande. La prestazione ci dà merito, è stato importante vincere in casa”. E ancora, sui playoff: “Ripeto che andare a giocare a Bari sarà complicato, se dobbiamo andare a giocare lì andremo li per fare qualcosa di importante. Vedremo cosa succederà con questa questione che vede coinvolto il Bari. Rinviare la sentenza sul Bari? Le regole erano scritte già da settembre, aspettiamo e insieme vedremo cosa accadrà".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche