Venezia, Tacopina è sicuro: "Faremo un'altra grande stagione"

Serie B
Joe Tacopina, presidente del Venezia (Lapresse)
05_tacopina

Il patron del Venezia ha parlato dalla sala stampa di Bedollo - sede del ritiro estivo - per presentare la stagione che verrà: "Ci sono dei nuovi giocatori giovani, un nuovo allenatore e un altro ds, ma è rimasta la base delllo scorso anno, quella di una squadra speciale. Saremo ancora più forti"

Tacopina ne è sicuro: "Siamo ancora più forti, faremo una grande stagione". Amen. E un bel "calcio" alla scaramanzia, al parlare prima, a tutto il resto. Il patron del Venezia, dopo aver portato la squadra dalla Lega Pro a un passo dalla Serie A, ha ancora fame di successi. L'anno scorso, con Inzaghi in panchina, il Venezia ha sfiorato la promozione, perdendo soltanto la semifinale playoff contro il Palermo. Oggi, dal ritiro estivo di Bedollo, Tacopina ha parlato così della prossima annata, rassicurando i tifosi: "Sarà una grande annata". 

"Siamo più forti di prima"

“Sono soddisfatto delle strutture, del campo, di tutto. Inoltre, l’atmosfera che si respira all’interno della squadra è molto buona. Ci sono diversi giocatori giovani, nuovi, ma è rimasta la base delllo scorso anno, quella di una squadra speciale. Questa stagione saremo ancora più forti. E’ una squadra giovane ma fortissima. Stefano Vecchi ha contribuito a creare un bell'ambiente. C’è un giusto mix di giovani ed esperti, sono molto contento di quello che ho visto in questo giorno di ritiro”. Tanti progetti, tanti obiettivi in vista per il nuovo Venezia: "Sono molto eccitato per questa nuova stagione, quindi lo ripeto: abbiamo un ottimo gruppo di giocatori, abbiamo anche ragazzi che staranno con noi per un lungo periodo, e questo permetterà loro di crescere, anche di esprimere le loro qualità migliori". 

"Il mercato non è finito"

Continua Tacopina: "Eravamo una matricola l'anno scorso, mentre quest’anno abbiamo già affrontato una stagione in Serie B, sappiamo dove possiamo arrivare e conosciamo le nostre qualità. Ho molto entusiasmo verso la nuova stagione che sta per arrivare”. Il calciomercato non è ancora finito ovviamente, Tacopina rassicura i tifosi: "Probabilmente arriverà un nuovo giocatore, Angeloni ci sta lavorando. Ci stiamo guardando intorno, almeno un innesto dovremo farlo. Per quanto riguarda lo stadio, invece, la settimana prossima depositeremo lo studio di fattibilità e il nuovo progetto dell'impianto, tutti lo stanno aspettando".