Livorno-Crotone 0-1, Stroppa sorride: decide un gol di Simy a 5 minuti dalla fine
Il Livorno crea diverse palle gol, ma il Crotone è più cinico e vince la partita. Ora la squadra di Stroppa è a 6 punti: decide la rete dell'attaccante nigeriano a cinque minuti dalla fine, primo gol in Serie B per l'ex Vicente (l'anno scorso ha segnato 7 reti in Serie A)
Livorno-Crotone 0-1
85' Simy
LA PARTITA
Lo diceva Max Pezzali: è la dura legge del gol. Il Livorno crea, costruisce, si rende pericoloso in almeno tre occasioni (soprattutto con Raicevic nel finale, gran parata di Cordaz) ma vince il Crotone. Decide un gol di Simy, reduce da due ottimi campionati di Serie A, entrato a 10' dalla fine. L'attaccante nigeriano approfitta di una sponda e sigla il gol che vale i tre punti, il suo primo squillo stagionale dopo i 7 siglati l'anno scorso. Gioco, partita, incontro. Crotone a 6 punti e alla seconda vittoria di fila, mentre il Livorno perde ancora e resta a 0 (con due gare giocate). Lucarelli abbandona il "Picchi" con il rammarico di aver creato molto, ma non aver segnato neanche un gol. Crotone più cinico invece, ai rossoblù basta un solo gol. Simy fa felice Stroppa e tutti i tifosi arrivati a Livorno.
23' - Contatto in area di rigore tra Cuomo e Murilo, l'attaccante livornese tenta di controllare un pallone lungo e cade a terra, protesta leggermente per un fallo ma non c'è nulla. L'arbitro lascia correre.
20' - Il Crotone alza il baricentro e prova ad alzare la testa. Murato il tiro di Benali da posizione centrale, il Livorno si chiude e stavolta è lui a giocare in contropiede. Stroppa incita i suoi centrocampisti ad alzare un po' l'intensità della manovra
12' - Altra occasione per il Livorno: Murilo punta l'uomo dalla fascia sinistra, si accentra e conclude a rete con il destro, palla fuori di poco. Amaranto pericolosi e più in partita, il Crotone si difende e gioca in contropiede.
3' - Occasione per il Livorno, la prima della gara. Kozak taglia al centro e conclude a rete dopo aver sfruttato un cross dalla destra, ma viene murato dalla difesa del Crotone. Primo brivido della partita.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Livorno: Mazzoni; Albertazzi, Di Gennaro, Dainelli; Maicon, Luci, Diamanti, Agazzi, Iapichino; Kozak, Murilo.
Crotone: Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Marchizza; Faraoni, Rohden, Benali, Firenze, Martella; Budimir, Nalini.