Salernitana-Cosenza 1-2

Serie B
default

Un gol di Palmiero negli ultimi minuti della partita (al minuto 90) segnato su assist di Sciaudone permette al Cosenza di battere in trasferta la Salernitana. Il match valido per la trentrasettesima giornata della Serie B si è concluso con il risultato di 2-1

Un gol di Luca Palmiero negli ultimi minuti di partita (al minuto 90) su assist di Sciaudone ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Cosenza per 2-1 contro la Salernitana.

Grazie alla rete di Luca Garritano al 44° il Cosenza ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. La Salernitana ha risposto nel secondo tempo con Alessandro Rosina al 63° pareggiando l'incontro, il gol finale di Palmiero al 90° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Cosenza determinanti gli assist forniti da Gennaro Tutino e Daniele Sciaudone. Il passaggio decisivo per la rete della Salernitana è stato di Andrea Mazzarani.

A conferma del risultato finale, il Cosenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-13), e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-269): si sono distinti Palmiero (65), Mirko Bruccini (53) e Tommaso D'Orazio (39). Per i padroni di casa, Francesco Di Tacchio è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Luca Garritano è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Alessandro Rosina a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, il centrocampista Palmiero è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. L'attaccante Milan Djuric è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 18 contrasti vinti (29 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale