In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Crotone-Virtus Entella 3-1

Serie B

Il Crotone porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Virtus Entella nel match della settima giornata della Serie B . Crotone che passa in vantaggio con la rete di Simy, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Condividi:

Dopo aver sbloccato la partita, il Crotone ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro il Virtus Entella, sembrava che la squadra di Stroppa potesse anche regalare un clean sheet an Alex Cordaz. Così non è stato con buona pace del portiere che, siamo sicuri, avrà celebrato ugualmente la vittoria. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 27° minuto quando la rete di Simy spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 38. La rete del Virtus Entella è di fatto inutile. Vince il Crotone per 3-1.

Il Crotone è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Simy (27° e 38°). La terza rete è arrivata al 63° minuto con Giovanni Crociata, il Virtus Entella ha segnato il gol della bandiera con Giuseppe De Luca al 79°.



Assieme al risultato finale, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (21-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (423-179): si sono distinti Luca Marrone (64), Andrea Barberis (59) e Ahmad Benali (52). Per gli ospiti, Chiosa è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Junior Messias nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Paolucci a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Crotone, il centrocampista Salvatore Molina è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Marco Chiosa è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Crotone (3-5-2 ): A.Cordaz (Cap.), V.Golemic, L.Marrone, G.Gigliotti, A.Barberis, A.Mazzotta, G.Crociata, Ahmad Benali, S.Molina, J.Messias, Simy. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: L.Vido, M.Mustacchio, G.Cuomo, M.Festa, G.Bellodi, T.Gomelt, M.Rutten, M.López, G.Figliuzzi, A.Nalini, J.Evans, N.Zanellato.
Cambi: L.Vido <-> J.Messias (71'), M.López <-> S.Nwankwo (71'), N.Zanellato <-> G.Crociata (78')

Virtus Entella (4-3-1-2 ): N.Contini, F.Poli, M.Pellizzer, M.Chiosa, L.Sernicola, A.Schenetti, A.Paolucci, L.Nizzetto (Cap.), M.Eramo, M.Mancosu, Giuseppe De Luca. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: F.Bonini, C.Morra, D.Borra, K.Adorjan, M.Toscano, M.Coppolaro, Manuel De Luca, C.Crialese, M.Sala, M.Currarino, A.Settembrini, A.Paroni.
Cambi: M.Sala <-> M.Eramo (57'), C.Morra <-> M.Mancosu (66'), F.Bonini <-> F.Poli (71')

Reti: 27' Simy (Crotone), 38' Simy (Crotone), 63' Crociata (Crotone), 79' Giuseppe De Luca (Virtus Entella).
Ammonizioni: L.Marrone, G.Gigliotti, M.Chiosa, F.Poli

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale