In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Cremonese-Juve Stabia 1-1

Serie B

Cremonese e Juve Stabia si dividono un punto a testa. Nel match valido per la diciottesima giornata della Serie B, è il Juve Stabia a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Forte. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Ceravolo

Condividi:

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Juve Stabia ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Juve Stabia è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Francesco Forte, la Cremonese è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Ceravolo. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Michael Agazzi (Cremonese) che Danilo Russo (Juve Stabia) hanno effettuato 4 interventi a testa.

Per il Juve Stabia l'assist è stato effettuato da Luigi Canotto, mentre nella Cremonese il passaggio decisivo per il gol è di Antonio Piccolo.

Nonostante il risultato finale di parità, la Cremonese ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (17-13), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del Juve Stabia.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-308): si sono distinti Luca Ravanelli (69), Claiton (68) e Luca Valzania (52). Per gli ospiti, Pasquale Fazio è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Francesco Migliore nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Juve Stabia è stato Luigi Canotto a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il difensore Claiton è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto due. Il centrocampista Luca Germoni è stato invece il più efficace nelle fila del Juve Stabia con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Cremonese (3-4-2-1 ): M.Agazzi, L.Ravanelli, A.Caracciolo, Claiton (Cap.), F.Migliore, S.Gustafson, L.Valzania, N.Zortea, S.Palombi, F.Ceravolo, A.Piccolo. All: Marco Baroni
A disposizione: M.Castagnetti, G.Volpe, F.Renzetti, M.Arini, D.Ciofani, E.Terranova, D.Soddimo, N.Ravaglia, M.Bianchetti, F.Deli.
Cambi: D.Ciofani <-> A.Caracciolo (69'), F.Deli <-> A.Piccolo (80'), D.Soddimo <-> F.Ceravolo (87')

Juve Stabia (4-4-2 ): D.Russo, R.Vitiello (Cap.), G.Ricci, M.Troest, P.Fazio, G.Calò, B.Addae, L.Canotto, L.Germoni, A.Rossi, F.Forte. All: Fabio Caserta
A disposizione: D.Lia, F.Del Sole, A.Bifulco, P.Branduani, K.Boateng, D.Di Gennaro, G.Todisco, Marcel Büchel, F.Melara, K.Cissé, M.Izco, A.Mallamo.
Cambi: A.Bifulco <-> A.Rossi (66'), M.Izco <-> B.Addae (77'), K.Cissé <-> F.Forte (82')

Reti: 2' Forte (Juve Stabia), 8' Ceravolo (Cremonese).
Ammonizioni: L.Valzania, A.Rossi, B.Addae

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Ivan Robilotta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale