In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Spezia-Cittadella 1-1

Serie B

Finisce 1-1 la sfida tra Spezia e Cittadella, nella ventesima partita della Serie B. Padroni di casa in vantaggio al minuto 12 con Gyasi. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Iori

Condividi:

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato lo Spezia ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Lo Spezia è riuscito a passare in vantaggio al 12° minuto grazie al gol di Emmanuel Gyasi, il Cittadella è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Iori. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Alberto Paleari (Cittadella), mentre Simone Scuffet (Spezia) è stato impegnato in 2 interventi.



In questo pareggio lo Spezia ha effettuato più tiri (8-7). Il Cittadella, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (391-319): si sono distinti Davide Adorni (78) e Frare (62). Per i padroni di casa, Salvador Ferrer è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi completati.

Sveinn Aron Gudjohnsen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Spezia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Manuel Iori a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Spezia, il difensore Elio Capradossi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9), non ne ha perso nessuno. Per la stessa statistica, nelle fila del Cittadella, si è distinto il difensore Domenico Frare con 9 contrasti vinti.


Spezia (4-3-3 ): S.Scuffet, S.Ferrer, E.Capradossi, M.Erlic, R.Marchizza, G.Mastinu, P.Bartolomei (Cap.), G.Maggiore, S.Gudjohnsen, E.Gyasi, Federico Ricci. All: Vincenzo Italiano
A disposizione: M.Nzola, G.Acampora, L.Vignali, C.Terzi, A.Ragusa, T.Krapikas, L.Mora, J.Ramos, D.Burgzorg, S.Barone, Matteo Ricci, T.Reinhart.
Cambi: M.Nzola <-> S.Gudjohnsen (62'), G.Acampora <-> G.Mastinu (68'), A.Ragusa <-> E.Gyasi (84')

Cittadella (4-3-1-2 ): A.Paleari, D.Adorni, L.Ghiringhelli, A.Benedetti, D.Frare, M.Gargiulo, M.Iori (Cap.), C.D'Urso, A.Vita, D.Luppi, D.Diaw. All: Roberto Venturato
A disposizione: A.Bussaglia, C.Mora, Z.Celar, F.Stanco, R.Perticone, A.Rizzo, F.Proia, N.Pavan, C.Ventola, M.Rosafio, L.Maniero.
Cambi: Z.Celar <-> D.Diaw (45'), A.Bussaglia <-> A.Vita (80'), F.Stanco <-> C.D'Urso (83')

Reti: 12' Gyasi (Spezia), 36' (R) Iori (Cittadella).
Ammonizioni: E.Gyasi, A.Benedetti

Stadio: Alberto Picco
Arbitro: Livio Marinelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale