Benevento-Salernitana 1-1

Serie B
default

Benevento e Salernitana si dividono un punto a testa. Nel match valido per la ventiduesima giornata della Serie B, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Djuric. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Sau

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match sugli spalti. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato la Salernitana a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Inzaghi che quella di Ventura hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita. Il Benevento ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Riccardo Improta al95° per rosso diretto.

Dopo un primo tempo senza reti, la Salernitana è riuscita a passare in vantaggio al 53° minuto grazie al gol di Milan Djuric, il Benevento è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Sau.
Poco impegnati entrambi i portieri: Alessandro Micai (Salernitana) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Lorenzo Montipò (Benevento) è stato chiamato in causa in una sola occasione.



Nonostante il risultato finale di parità, il Benevento ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-0) della Salernitana.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-322): si sono distinti Pasquale Schiattarella (63) e Luca Caldirola (50). Per gli ospiti, Marco Migliorini è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Roberto Insigne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Salernitana è stato Cristiano Lombardi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Benevento, il centrocampista Perparim Hetemaj pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Djuric è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).


Benevento (4-3-2-1 ): L.Montipò, C.Maggio (Cap.), G.Letizia, L.Caldirola, M.Volta, N.Viola, O.Kragl, Perparim Hetemaj, P.Schiattarella, M.Sau, M.Coda. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: F.Rillo, R.Improta, A.Basit, B.Gyamfi, P.Gori, Roberto Insigne, G.Moncini, F.Barba, C.Pastina, N.Manfredini, G.Di Serio, L.Del Pinto.
Cambi: R.Insigne <-> O.Kragl (20'), R.Improta <-> N.Viola (64'), G.Moncini <-> M.Sau (79')

Salernitana (3-5-2 ): A.Micai, R.Aya, M.Migliorini (Cap.), P.Jaroszynski, F.Maistro, S.Kiyine, J.Akpa Akpro, C.Lombardi, P.Dziczek, M.Djuric, C.Gondo. All: Giampiero Ventura
A disposizione: N.Giannetti, W.López, L.Capezzi, J.Billong, F.Curcio, E.Cicerelli, G.Vannucchi, L.Jallow, A.Karo, A.Cerci, F.Di Tacchio, T.Heurtaux.
Cambi: N.Giannetti <-> C.Gondo (73'), E.Cicerelli <-> S.Kiyine (76'), W.López <-> C.Lombardi (85')

Reti: 53' Djuric (Salernitana), 69' Sau (Benevento).
Ammonizioni: C.Maggio, L.Caldirola, N.Viola, P.Jaroszynski, F.Maistro, S.Kiyine, C.Gondo
Espulsioni: Improta (95°), Improta (95°)

Stadio: Ciro Vigorito
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche