Benevento-Salernitana 1-1

Serie B
default

Benevento e Salernitana si dividono un punto a testa. Nel match valido per la ventiduesima giornata della Serie B, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Djuric. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Sau

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match sugli spalti. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato la Salernitana a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Inzaghi che quella di Ventura hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita. Il Benevento ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Riccardo Improta al95° per rosso diretto.

Dopo un primo tempo senza reti, la Salernitana è riuscita a passare in vantaggio al 53° minuto grazie al gol di Milan Djuric, il Benevento è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Sau.
Poco impegnati entrambi i portieri: Alessandro Micai (Salernitana) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Lorenzo Montipò (Benevento) è stato chiamato in causa in una sola occasione.



Nonostante il risultato finale di parità, il Benevento ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-0) della Salernitana.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-322): si sono distinti Pasquale Schiattarella (63) e Luca Caldirola (50). Per gli ospiti, Marco Migliorini è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Roberto Insigne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Salernitana è stato Cristiano Lombardi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Benevento, il centrocampista Perparim Hetemaj pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Djuric è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).


Benevento (4-3-2-1 ): L.Montipò, C.Maggio (Cap.), G.Letizia, L.Caldirola, M.Volta, N.Viola, O.Kragl, Perparim Hetemaj, P.Schiattarella, M.Sau, M.Coda. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: F.Rillo, R.Improta, A.Basit, B.Gyamfi, P.Gori, Roberto Insigne, G.Moncini, F.Barba, C.Pastina, N.Manfredini, G.Di Serio, L.Del Pinto.
Cambi: R.Insigne <-> O.Kragl (20'), R.Improta <-> N.Viola (64'), G.Moncini <-> M.Sau (79')

Salernitana (3-5-2 ): A.Micai, R.Aya, M.Migliorini (Cap.), P.Jaroszynski, F.Maistro, S.Kiyine, J.Akpa Akpro, C.Lombardi, P.Dziczek, M.Djuric, C.Gondo. All: Giampiero Ventura
A disposizione: N.Giannetti, W.López, L.Capezzi, J.Billong, F.Curcio, E.Cicerelli, G.Vannucchi, L.Jallow, A.Karo, A.Cerci, F.Di Tacchio, T.Heurtaux.
Cambi: N.Giannetti <-> C.Gondo (73'), E.Cicerelli <-> S.Kiyine (76'), W.López <-> C.Lombardi (85')

Reti: 53' Djuric (Salernitana), 69' Sau (Benevento).
Ammonizioni: C.Maggio, L.Caldirola, N.Viola, P.Jaroszynski, F.Maistro, S.Kiyine, C.Gondo
Espulsioni: Improta (95°), Improta (95°)

Stadio: Ciro Vigorito
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale