Pisa-Chievo 1-1

Serie B
default

Pisa e Chievo si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventitreesima giornata della Serie B, è il Chievo a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Meggiorini. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Lisi

Finisce con un pareggio la sfida tra il Pisa e il Chievo con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Francesco Lisi al minuto 56 ha permesso al di ribattere alla rete realizzata da Meggiorini che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 Il Pisa ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Danilo Soddimo all'85° per rosso diretto.

Il Chievo è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Riccardo Meggiorini segnato nei primi 10 minuti di partita (8°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Lisi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Adrian Semper (Chievo), mentre Stefano Gori (Pisa) è stato impegnato in 3 interventi.

Per il Chievo l'assist è stato effettuato da Emanuele Giaccherini, mentre nel Pisa il passaggio decisivo per il gol è di Marco Pinato.

Nonostante il pareggio, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha battuto più calci d'angolo (10-5). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (257-209): si sono distinti Benedetti (43) e Antonio Caracciolo (35). Per gli ospiti, Esposito è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Gaetano Masucci nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Damir Ceter a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il difensore Simone Benedetti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Salvatore Esposito è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 14 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Pisa (4-3-1-2 ): S.Gori, S.Benedetti, S.Birindelli, A.Caracciolo, F.Lisi, M.Marin, N.Siega, R.Gucher (Cap.), M.Pinato, L.Vido, G.Masucci. All: Luca D'Angelo
A disposizione: D.Soddimo, F.Belli, V.Dekic, M.Marconi, M.Minesso, A.De Vitis, R.Perazzolo, M.Fabbro, D.Moscardelli, M.Pompetti, E.Pisano, S.Perilli.
Cambi: M.Marconi <-> L.Vido (53'), D.Soddimo <-> M.Pinato (61'), D.Moscardelli <-> G.Masucci (82')

Chievo (4-2-2-2 ): A.Semper, L.Dickmann, M.Leverbe, F.Renzetti, B.Cesar (Cap.), L.Garritano, S.Esposito, J.Segre, E.Giaccherini, R.Meggiorini, Damir Ceter. All: Michele Marcolini
A disposizione: I.Karamoko, M.Rigione, J.Morsay, E.Vignato, F.Pavoni, F.Djordjevic, Sauli Väisänen, M.Nardi, H.Ongenda, N.Frey, S.Grubac, E.Zuelli.
Cambi: F.Djordjevic <-> R.Meggiorini (19'), N.Frey <-> L.Dickmann (73'), E.Vignato <-> E.Giaccherini (76')

Reti: 8' Meggiorini (Chievo), 56' Lisi (Pisa).
Ammonizioni: G.Masucci, S.Benedetti, M.Pinato, N.Siega, D.Soddimo, L.Dickmann, L.Garritano, F.Djordjevic
Espulsioni: Soddimo (85°), Soddimo (85°)

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale