Juve Stabia-Trapani 2-2

Serie B
default

Prova di carattere del Juve Stabia di Fabio Caserta che, nel match della ventiseiesima giornata della Serie B, pareggia 2-2 contro il Trapani. Juve Stabia che va sotto 2-0 ma che riesce ad evitare la sconfitta grazie ai gol di Tonucci e di Forte su rigore negli ultimi minuti della partita (al 81°)

Un punto guadagnato. Di solito si definisce coì il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Juve Stabia è riuscito a pareggiare 2-2 contro il Trapani. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Francesco Forte che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (al minuto 81).

Il Trapani è riuscito a passare in vantaggio con Stefano Pettinari (al 30°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Nei primi 5 minuti del secondo tempo, il gol di Anthony Taugourdeau ha portato il Trapani sul punteggio di 2-0. Al 67° minuto, la rete di Denis Tonucci ha permesso al di dimezzare lo svantaggio, ed infine Forte ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Trapani e 2 per il Juve Stabia.

Nonostante il risultato finale di parità, il Juve Stabia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (16-15), e ha battuto più calci d'angolo (8-5) del Trapani.

I padroni di casa hanno completato con successo il doppio dei passaggi dell'avversario (334-167): si sono distinti Magnus Troest (50), Pasquale Fazio (45) e Calò (42). Per gli ospiti, Taugourdeau è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Alfredo Bifulco nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Juve Stabia: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Trapani è stato Anthony Taugourdeau a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Juve Stabia, il centrocampista Bright Addae è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista Fausto Grillo è stato invece il più efficace nelle fila del Trapani con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Juve Stabia (4-3-3 ): I.Provedel, P.Fazio, G.Ricci, R.Vitiello (Cap.), M.Troest, B.Addae, Marcel Büchel, G.Calò, F.Forte, L.Canotto, F.Di Mariano. All: Fabio Caserta
A disposizione: L.Germoni, M.Izco, D.Di Gennaro, A.Mallamo, A.Mezavilla, A.Bifulco, S.Calvano, D.Tonucci, K.Cissé, E.Polverino, F.Melara, N.Allievi.
Cambi: A.Bifulco <-> M.Büchel (54'), K.Cissé <-> L.Canotto (54'), D.Tonucci <-> P.Fazio (62')

Trapani (3-5-2 ): M.Carnesecchi, S.Scognamillo, L.Pagliarulo (Cap.), S.Strandberg, A.Colpani, F.Grillo, G.Luperini, T.Kupisz, A.Taugourdeau, N.Dalmonte, S.Pettinari. All: Fabrizio Castori
A disposizione: J.Biabiany, M.Coulibaly, F.Piszczek, S.Aloi, A.Buongiorno, M.Odjer, S.Ben David, M.Fornasier, F.Evacuo, G.Stancampiano, L.Scaglia, E.Kastrati.
Cambi: A.Buongiorno <-> A.Colpani (67'), J.Biabiany <-> N.Dalmonte (70'), M.Coulibaly <-> T.Kupisz (73')

Reti: 30' Pettinari (Trapani), 53' (R) Taugourdeau (Trapani), 67' Tonucci (Juve Stabia), 81' (R) Forte (Juve Stabia).
Ammonizioni: F.Forte, R.Vitiello, A.Taugourdeau, S.Scognamillo, N.Dalmonte, F.Grillo, G.Luperini

Stadio: Romeo Menti di Castellammare
Arbitro: Niccolò Baroni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale