Crotone-Pisa 1-0

Serie B
default

Vittoria con il minimo scarto per il Crotone, che è riuscito a battere il Pisa per 1-0 nella ventisettesima giornata della Serie B. La rete di Simy all'ultimo respiro (al minuto 94), su assist di Mustacchio, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Simy nei minuti di recupero (94° minuto) ha permesso al Crotone di portare a casa un' importante vittoria contro il Pisa. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Il Pisa ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Francesco Belli per rosso diretto al minuto 92.

Da segnalare l’assist di Mattia Mustacchio, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Crotone, Alex Cordaz è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Pisa, Stefano Gori oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (18-6), e ha battuto più calci d'angolo (12-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (455-96): si sono distinti Luca Marrone (71), Vladimir Golemic (60) e Marcos Curado (55). Per gli ospiti, Danilo Soddimo è stato il giocatore più preciso con 15 passaggi riusciti.

Simy è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Marco Pinato a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Crotone, il centrocampista Salvatore Molina è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Pisa, si è distinto il difensore Antonio Caracciolo con 7 contrasti vinti.


Crotone (3-5-2 ): A.Cordaz (Cap.), L.Marrone, M.Curado, V.Golemic, S.Molina, A.Barberis, G.Crociata, A.Mazzotta, A.Benali, Simy, S.Armenteros. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: N.Spolli, Z.Ruggiero, G.Bellodi, G.Figliuzzi, G.Cuomo, Marko Jankovic, M.Mustacchio, A.Gerbo, T.Gomelt, J.Messias, M.Festa, G.Gigliotti.
Cambi: M.Mustacchio <-> A.Mazzotta (61'), J.Messias <-> S.Armenteros (62'), M.Jankovic <-> G.Crociata (86')

Pisa (4-3-2-1 ): S.Gori, F.Belli, A.Caracciolo, A.Meroni, S.Benedetti (Cap.), N.Siega, M.Marin, M.Pinato, L.Vido, D.Soddimo, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: A.De Vitis, V.Dekic, D.Moscardelli, R.Perazzolo, R.Gucher, E.Pisano, M.Minesso, G.Masucci, G.Ingrosso, S.Perilli, F.Lisi, M.Pompetti.
Cambi: F.Lisi <-> L.Vido (57'), E.Pisano <-> A.Meroni (64'), A.De Vitis <-> M.Pinato (78')

Reti: 94' Simy.
Ammonizioni: A.Barberis, L.Marrone, N.Siega, A.Meroni, D.Soddimo, S.Benedetti, S.Gori, A.De Vitis
Espulsioni: Belli (92°)

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale