In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Vicenza Virtus-Pordenone 1-1

Serie B

Un gol segnato da Cappelletti ha permesso al di riacciuffare il Pordenone. Nel match della seconda giornata della Serie B, Diaw sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Condividi:

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match sugli spalti. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Pordenone a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Di Carlo che quella di Tesser hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Pordenone è riuscito a passare in vantaggio al 54° minuto grazie al gol di Davide Diaw, il Vicenza Virtus è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Cappelletti.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Matteo Grandi (Vicenza Virtus) che Giacomo Bindi (Pordenone) hanno compiuto 2 interventi ciascuno.

Per il Pordenone l'assist è stato effettuato da Nicola Falasco, mentre nel Vicenza Virtus il passaggio decisivo per il gol è di Luca Rigoni. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Pordenone e 2 per il Vicenza Virtus.

Nonostante il pareggio, il Vicenza Virtus ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (13-9) e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (331-191): si sono distinti Pietro Beruatto (49), Rigoni (46) e Matteo Bruscagin (38). Per gli ospiti, Michele Camporese è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Nicola Dalmonte nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza Virtus: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Davide Diaw a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Vicenza Virtus, il centrocampista Rigoni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Matteo Rossetti è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Vicenza Virtus: M.Grandi, D.Cappelletti, P.Beruatto, E.Padella, M.Bruscagin, N.Dalmonte, J.Vandeputte, L.Rigoni (Cap.), S.Pontisso, G.Gori, R.Meggiorini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: L.Barlocco, L.Jallow, A.Marotta, A.Cinelli, N.Bizzotto, N.Pasini, M.Ierardi, P.Perina, S.Guerra, L.Zonta, F.Scoppa, S.Giacomelli.
Cambi: S.Giacomelli <-> J.Vandeputte (58'), A.Marotta <-> G.Gori (58'), S.Guerra <-> R.Meggiorini (63'), A.Cinelli <-> S.Pontisso (83')

Pordenone: G.Bindi, A.Barison, N.Falasco, M.Camporese (Cap.), A.Vogliacco, L.Magnino, G.Calò, M.Rossetti, D.Diaw, D.Gavazzi, P.Ciurria. All: Attilio Tesser
A disposizione: A.Bassoli, S.Musiolik, F.Berra, A.Chrzanowski, S.Pasa, F.Secli, K.Butic, G.Misuraca, P.Passador, M.Stefani, M.Scavone.
Cambi: S.Musiolik <-> D.Gavazzi (67'), M.Scavone <-> P.Ciurria (67'), S.Pasa <-> M.Rossetti (88')

Reti: 54' Diaw (Pordenone), 62' Cappelletti (Vicenza Virtus).
Ammonizioni: M.Bruscagin, L.Rigoni, D.Diaw, D.Gavazzi, G.Calò, M.Camporese, A.Vogliacco

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale