In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Pisa-Cremonese 1-1

Serie B

Pisa e Cremonese si dividono un punto a testa. Nel match della seconda giornata della Serie B, è il Pisa a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Vido. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Buonaiuto

Condividi:

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Pisa ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Pisa è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Luca Vido, la Cremonese è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Buonaiuto. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Giacomo Volpe (Cremonese), mentre Simone Perilli (Pisa) ha dovuto compiere 2 interventi.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per la Cremonese e 2 per il Pisa.

Nonostante il risultato finale di parità, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (10-9). La Cremonese,invece, ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Antonio Caracciolo (Pisa) e Samuel Gustafson per la Cremonese sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (32 a testa). Gustafson però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 1 del suo avversario).

Luca Vido è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Marco Pinato a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, l'attaccante Michele Marconi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Luca Valzania è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Pisa: S.Perilli, F.Lisi, E.Pisano, M.Varnier, A.Caracciolo, L.Mazzitelli, R.Gucher (Cap.), M.Marin, D.Soddimo, M.Marconi, L.Vido. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G.Masucci, R.Zammarini, S.Birindelli, A.De Vitis, G.Sibilli, N.Siega, M.Kucich, S.Benedetti, L.Masetti, L.Loria, F.Belli, S.Palombi.
Cambi: S.Birindelli <-> E.Pisano (55'), N.Siega <-> D.Soddimo (61'), G.Masucci <-> M.Marin (61'), S.Palombi <-> L.Vido (82')

Cremonese: G.Volpe, A.Crescenzi, L.Ravanelli, E.Terranova (Cap.), M.Bianchetti, L.Valzania, S.Gustafson, M.Ghisolfi, M.Pinato, D.Ciofani, F.Ceravolo. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: F.Deli, L.Strizzolo, Z.Celar, A.Zaccagno, C.Buonaiuto, A.Fiordaliso, E.De Bono, M.Castagnetti, F.Nardi, E.Valeri.
Cambi: C.Buonaiuto <-> M.Pinato (30'), F.Deli <-> M.Ghisolfi (45'), L.Strizzolo <-> F.Ceravolo (65'), E.Valeri <-> A.Crescenzi (81')

Reti: 7' Vido (Pisa), 41' Buonaiuto (Cremonese).
Ammonizioni: F.Lisi, S.Birindelli, L.Ravanelli, L.Strizzolo, E.Terranova

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale