Reggiana-Chievo 0-1

Serie B
default

Nel match della terza giornata della Serie B, vittoria per 1-0 del Chievo sul Reggiana. La rete di Garritano al 25° minuto ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

C'è la firma di Luca Garritano sulla sfida che ha visto opposte Chievo e Reggiana. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 25° minuto quando Garritano ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Djordjevic e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Nel corso del match, Adrian Semper per il Chievo è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Reggiana, da registrare comunque 9 parate di Michele Cerofolini nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Reggiana e 2 per il Chievo.

Nonostante la sconfitta, il Reggiana ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%). Mentre il Chievo ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (17-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (422-192): si sono distinti Marcos Espeche (70), Rossi (65) e Igor Radrezza (51). Per gli ospiti, Vasile Mogos è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Luigi Canotto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Reggiana è stato Luca Zamparo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chievo, il centrocampista Mattia Viviani pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Reggiana, si è distinto il centrocampista Fausto Rossi che, con 10 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Reggiana: M.Cerofolini, R.Martinelli, M.Espeche, B.Gyamfi, G.Zampano, N.Kirwan, I.Varone, F.Rossi (Cap.), I.Radrezza, S.Mazzocchi, L.Zamparo. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: S.Muratore, M.Voltolini, R.Gatti, A.Kargbo, G.Lunetta, S.Pezzella, M.Marchi, L.Libutti, A.Galeotti, G.Venturi, D.Voltan.
Cambi: G.Lunetta <-> G.Zampano (58'), S.Muratore <-> I.Varone (58'), D.Voltan <-> B.Gyamfi (75'), M.Marchi <-> N.Kirwan (82')

Chievo: A.Semper, V.Mogos, G.Gigliotti, F.Renzetti, M.Rigione, M.Viviani, L.Palmiero, L.Canotto, L.Garritano, F.Djordjevic (Cap.), M.Fabbro. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: A.Ciciretti , E.Zuelli, J.Colley, J.Illanes, S.Grubac, M.Pucciarelli, J.Morsay, M.Cotali, A.Seculin, M.De Luca, M.Leverbe, D.Pavlev.
Cambi: A.Ciciretti <-> M.Fabbro (72'), E.Zuelli <-> M.Viviani (83'), M.Leverbe <-> L.Canotto (89'), M.De Luca <-> F.Djordjevic (90')

Reti: 25' Garritano.
Ammonizioni: L.Garritano, V.Mogos, B.Gyamfi, S.Muratore, N.Kirwan, R.Martinelli

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Daniele Chiffi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale