In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Lecce-Cremonese 2-2

Serie B

Prezioso pareggio del Lecce nel match valido per la quarta giornata della Serie B. Finisce 2-2 la sfida contro la Cremonese che non sfrutta al meglio un doppio vantaggio. Le reti di Dermaku e di Coda al al minuto 64 hanno permesso infatti al Lecce di evitare la sconfitta riuscendo a portare a casa un buon punto

Condividi:

Un punto guadagnato. Di solito si definisce coì il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il Lecce è riuscito a chiudere sul 2-2 contro la Cremonese. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Massimo Coda che ha segnato il gol del pareggio al 64° minuto.

Il Lecce ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Gianluca Gaetano al 30° e Luca Valzania al 33°. Nel secondo tempo, il Lecce è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 47° minuto con Kastriot Dermaku, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Coda.

Nessun ammonito nelle fila del Lecce mentre la Cremonese ha collezionato 5 cartellini gialli.

Nonostante il pareggio, il Lecce ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (25-17), e ha battuto più calci d'angolo (11-6) della Cremonese.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (417-205): si sono distinti Fabio Lucioni (49), Tachtsidis (49) e Claud Adjapong (46). Per gli ospiti, Samuel Gustafson è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 9 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Gianluca Gaetano a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il centrocampista Panagiotis Tachtsidis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Luca Ravanelli è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Lecce: Gabriel, F.Lucioni (Cap.), L.Zhuta, K.Dermaku, C.Adjapong, Z.Majer, L.Henderson, P.Tachtsidis, M.Listkowski, F.Falco, M.Coda. All: Eugenio Corini
A disposizione: M.Bleve, S.Pettinari, M.Calderoni, L.Paganini, M.Stepinski, J.Björkengren, B.Meccariello, I.Monterisi, M.Felici, S.Maselli, L.Rossettini, M.Vigorito.
Cambi: L.Paganini <-> M.Listkowski (20'), M.Stepinski <-> Z.Majer (45'), S.Pettinari <-> M.Coda (79'), J.Björkengren <-> F.Falco (79')

Cremonese: G.Volpe, E.Terranova (Cap.), L.Ravanelli, A.Fiordaliso, A.Crescenzi, L.Valzania, F.Deli, G.Gaetano, S.Gustafson, F.Ceravolo, L.Strizzolo. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: C.Buonaiuto, M.Pinato, M.Castagnetti, L.Schirone, F.Nardi, D.Ciofani, L.Bia, A.Zaccagno, Z.Celar, N.Zortea, E.Valeri, E.De Bono.
Cambi: D.Ciofani <-> L.Strizzolo (56'), C.Buonaiuto <-> F.Ceravolo (57'), M.Castagnetti <-> F.Deli (69'), E.Valeri <-> A.Crescenzi (69')

Reti: 30' Gaetano (Cremonese), 33' Valzania (Cremonese), 47' Dermaku (Lecce), 64' Coda (Lecce).
Ammonizioni: E.Terranova, L.Strizzolo, A.Fiordaliso, S.Gustafson, M.Castagnetti

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale