Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Pordenone. Nel match valevole per la nona giornata della Serie B la squadra di Attilio Tesser ha sconfitto il Pescara con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Diaw e Berra
Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Pordenone ha risolto la sfida contro il Pescara con un 2-0 che ha visto la squadra di Tesser andare in vantaggio al 25' con il gol di Davide Diaw. Forte del vantaggio conquistato, il Pordenone ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte il Pescara ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Filippo Berra al 58' ha messo in cassaforte il risultato.Il Pescara ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Leandro Fernandes per rosso diretto al minuto 69.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Pescara ha creato pericoli alla porta di Samuele Perisan molto impegnato, autore di 5 parate.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (4). Il Pescara, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (533-283): si sono distinti Fabio Maistro (64), Salvatore Bocchetti (63) e Balzano (59). Per gli ospiti, Michele Camporese è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.
Davide Diaw è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Cristian Galano a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Pordenone, l'attaccante Diaw pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Antonio Balzano è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).
Pescara: V.Fiorillo (Cap.), P.Jaroszynski, A.Balzano, S.Bocchetti, M.Valdifiori, L.Fernandes, R.Bellanova, L.Crecco, D.Vokic, F.Maistro, C.Galano. All: Massimo Oddo
A disposizione: M.Bocic, C.Ventola, A.Di Grazia, G.Scognamiglio, A.Riccardi, L.Antei, L.Memushaj, S.Omeonga, C.Capone, F.Alastra, M.Nzita, M.Busellato.
Cambi: L.Memushaj <-> R.Bellanova (67'), M.Busellato <-> M.Valdifiori (67'), A.Di Grazia <-> D.Vokic (67'), A.Riccardi <-> C.Galano (80')
Pordenone: S.Perisan, A.Vogliacco, N.Falasco, M.Camporese (Cap.), F.Berra, L.Magnino, S.Pasa, G.Calò, P.Ciurria, S.Musiolik, D.Diaw. All: Attilio Tesser
A disposizione: A.Bassoli , M.Stefani, R.Zammarini, A.Banse, A.Chrzanowski, D.Del Savio, M.Scavone, P.Passador, G.Foschiani, A.Mallamo, G.Bindi, M.Rossetti.
Cambi: M.Rossetti <-> S.Pasa (72'), A.Mallamo <-> S.Musiolik (78'), M.Scavone <-> P.Ciurria (91'), R.Zammarini <-> L.Magnino (91')
Reti: 25' Diaw, 58' Berra.
Ammonizioni: M.Camporese, D.Diaw, L.Crecco, F.Maistro, A.Balzano
Espulsioni: Fernandes (69°)
Stadio: Adriatico
Arbitro: Giovanni Ayroldi
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale