Cremonese-Chievo 0-2

Serie B
default

Il match della diciassettesima giornata della Serie B che metteva di fronte Chievo e Cremonese finisce 2-0 per Giaccherini e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Giaccherini. Chiude i giochi Bertagnoli. Preziosa vittoria esterna per il Chievo che muove la propria classifica

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Chievo ha risolto la pratica contro la Cremonese con un 2-0 che ha visto la squadra di Aglietti rompere l'equilibrio al 22' con il gol di Emanuele Giaccherini. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Chievo non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con la Cremonese che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Massimo Bertagnoli al 81' ha spento definitivamente la speranza di rimonta della Cremonese.
Nel corso del match la Cremonese non ha creato grandi pericoli alla porta di Adrian Semper poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del punteggio finale, il Chievo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). La Cremonese, invece, ha effettuato più tiri totali (9-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (447-309): si sono distinti Luca Palmiero (79), Michele Rigione (56) e Joel Obi (55). Per i padroni di casa, Bianchetti è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Emanuele Giaccherini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Gianluca Gaetano a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chievo, il difensore Vasile Mogos pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Matteo Bianchetti è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Cremonese: A.Zaccagno, M.Bianchetti, E.Terranova (Cap.), M.Castagnetti, N.Zortea, S.Gustafson, L.Valzania, F.Nardi, M.Pinato, G.Gaetano, D.Ciofani. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: E.De Bono, L.Schirone, M.Ghisolfi, S.Girelli, L.Ravanelli, L.Bernasconi, Z.Celar, G.Volpe, L.Bia.
Cambi: Z.Celar <-> G.Gaetano (58'), M.Ghisolfi <-> F.Nardi (79'), L.Ravanelli <-> E.Terranova (85')

Chievo: A.Semper, V.Mogos, M.Rigione, F.Renzetti, G.Gigliotti, E.Giaccherini (Cap.), A.Ciciretti, L.Palmiero, J.Obi, L.Garritano, M.De Luca. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: F.Djordjevic , M.Fabbro, A.Seculin, G.Di Noia, M.Bertagnoli, M.Viviani, E.Zuelli, F.D'Amico, M.Cotali, D.Pavlev, M.Leverbe, F.Margiotta.
Cambi: F.Margiotta <-> E.Giaccherini (51'), M.Bertagnoli <-> A.Ciciretti (68'), M.Fabbro <-> M.De Luca (68'), M.Viviani <-> L.Palmiero (84')

Reti: 22' (R) Giaccherini, 81' Bertagnoli.
Ammonizioni: L.Palmiero, M.Bertagnoli, A.Zaccagno, L.Valzania, M.Castagnetti

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale