Pisa-Brescia 1-0

Serie B
default

Vittoria casalinga per il Pisa nella diciottesima giornata della Serie B. La squadra di Luca D'Angelo ha sconfitto infatti il Brescia di misura. Decisivo il gol di Lisi al 21° minuto

C'è la firma di Francesco Lisi sulla sfida che ha visto opposte Pisa e Brescia. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al minuto 21 quando Lisi ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Pisa. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Gucher e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Nel corso del match, Simone Perilli per il Pisa è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Brescia, Jesse Joronen oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Brescia ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre il Pisa ha prevalso per numero di tiri totali (15-7) e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Mateju (Brescia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando in questa speciale classifica anche Simone Benedetti, il più preciso nelle fila del Pisa (38). Il giocatore del Brescia ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5-2).

Alessandro De Vitis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Brescia è stato Bruno Martella a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Pisa, il centrocampista Luca Mazzitelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il difensore Ales Mateju è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Pisa: S.Perilli, F.Lisi, A.Meroni, S.Benedetti, F.Belli, L.Mazzitelli, A.De Vitis, L.Vido, R.Gucher (Cap.), M.Marconi, G.Sibilli. All: Luca D'Angelo
A disposizione: L.Bechini, A.Quaini, S.Birindelli, L.Loria, N.Siega, S.Palombi, D.Soddimo, D.Marsura, M.Kucich, E.Pisano, M.Varnier, M.Marin.
Cambi: M.Marin <-> A.De Vitis (67'), S.Birindelli <-> F.Belli (75'), S.Palombi <-> L.Vido (75'), M.Varnier <-> G.Sibilli (82')

Brescia: J.Joronen, A.Mateju, M.Mangraviti, B.Martella, J.Chancellor, D.Dessena (Cap.), T.van de Looi, F.Jagiello, A.Ragusa, N.Spalek, F.Aye. All: Davide Dionigi
A disposizione: Holmbert Fridjónsson, B.Bjarnason, J.Labojko, A.Donnarumma, A.Papetti, N.Verzeni, S.Skrabb, D.Bisoli, L.Andrenacci, J.Zmrhal, M.Kotnik, A.Ghezzi.
Cambi: J.Labojko <-> F.Jagiello (61'), D.Bisoli <-> D.Dessena (61'), A.Donnarumma <-> T.van de Looi (61'), A.Ghezzi <-> A.Ragusa (73')

Reti: 21' Lisi.
Ammonizioni: L.Mazzitelli , S.Benedetti, A.Mateju

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale