Reggiana-Salernitana 0-0

Serie B
default

Pareggio senza reti tra Reggiana e Salernitana. Finisce 0-0 il match valevole per la venticinquesima giornata della Serie B. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Reggiana e Salernitana. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Giacomo Venturi (Reggiana) che Marius Adamonis (Salernitana) hanno effettuato 3 interventi ciascuno.

La Salernitana ha effettuato più tiri nello specchio della porta (4) rispetto ai 3 del Reggiana. Ivan Varone nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Tiago Casasola a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (431-177): si sono distinti Arlind Ajeti (64), Igor Radrezza (56) e Lorenzo Libutti (49). Per gli ospiti, Norbert Gyömbér è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Nel Reggiana, il centrocampista Ivan Varone pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Mamadou Coulibaly è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Reggiana: G.Venturi, L.Libutti, R.Martinelli, N.Kirwan, A.Ajeti, I.Radrezza, K.Laribi, L.Siligardi, I.Varone (Cap.), L.Del Pinto, S.Mazzocchi. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: L.Zamparo, N.Cambiaghi, M.Espeche, P.Rozzio, A.Costa, M.Voltolini, S.Pezzella, G.Lunetta, B.Gyamfi, S.Muratore.
Cambi: B.Gyamfi <-> R.Martinelli (30'), G.Lunetta <-> L.Siligardi (69'), A.Costa <-> N.Kirwan (69'), M.Espeche <-> I.Radrezza (82')

Salernitana: M.Adamonis, R.Aya, N.Gyömbér, F.Veseli, M.Coulibaly, P.Jaroszynski, F.Di Tacchio (Cap.), T.Casasola, L.Capezzi, C.Gondo, G.Tutino. All: Fabrizio Castori
A disposizione: J.Kristoffersen, S.Sy, M.Djuric, S.Kiyine, R.Durmisi, E.Cicerelli, G.Guerrieri, T.Kupisz, A.Schiavone, R.Boultam, L.Bogdan.
Cambi: A.Schiavone <-> F.Di Tacchio (45'), M.Djuric <-> C.Gondo (67'), S.Kiyine <-> L.Capezzi (67'), E.Cicerelli <-> P.Jaroszynski (84')


Ammonizioni: L.Del Pinto, F.Di Tacchio

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale