Monza-Cittadella 0-0

Serie B
monza-cittadella-2144638

Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Serie B, Monza e Cittadella pareggiano 0-0. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Monza che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da D'Alessandro non si è concretizzata

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Monza e Cittadella. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Michele Di Gregorio (Monza), mentre Luca Maniero (Cittadella) ha effettuato una sola parata.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Monza ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Marco D'Alessandro ha avuto una grande occasione. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Cittadella e 2 per il Monza.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (396-365): si sono distinti Davide Adorni (62) e Manuel Iori (61). Per i padroni di casa, Giuseppe Bellusci è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi completati.

Nel Monza, il centrocampista Dany Mota è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 24 totali). L'attaccante Ibukun Roberto Ogunseye è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Monza: M.Di Gregorio, G.Bellusci (Cap.), Carlos Augusto, L.Pirola, G.Donati, D.Frattesi, A.Barillà, Dany Mota, F.Ricci, M.Scozzarella, M.Balotelli. All: Cristian Brocchi
A disposizione: G.Paletta, A.Anastasio, M.Armellino, M.Sampirisi, F.Scaglia, E.Lamanna, A.D'Errico, M.Maric, D.Diaw, A.Barberis, M.D'Alessandro, A.Colpani.
Cambi: M.D'Alessandro <-> F.Ricci (45'), A.D'Errico <-> A.Barillà (65'), A.Barberis <-> M.Scozzarella (64'), D.Diaw <-> M.Balotelli (77')

Cittadella: L.Maniero, D.Frare, D.Adorni, D.Donnarumma, T.Cassandro, S.Branca, F.Proia, M.Iori (Cap.), E.Baldini, I.Ogunseye, G.Beretta. All: Roberto Venturato
A disposizione: L.Ghiringhelli, M.Rosafio, A.Camigliano, E.Kastrati, M.Gargiulo, C.D'Urso, R.Perticone, A.Benedetti, C.Tavernelli.
Cambi: C.D'Urso <-> G.Beretta (72'), C.Tavernelli <-> E.Baldini (72'), M.Gargiulo <-> M.Iori (81'), A.Benedetti <-> D.Donnarumma (81')


Ammonizioni: F.Ricci, M.D'Alessandro, M.Iori, T.Cassandro, G.Beretta, S.Branca

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale