Ascoli-Venezia 1-1

Serie B
default

Ascoli e Venezia si dividono un punto a testa. Nel match valido per la ventottesima giornata della Serie B, è il Venezia a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Fiordilino. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Bajic

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato quando mancavano davvero pochi minuti al fischio finale (al minuto 87). E' stato Riad Bajic a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Ascoli contro il Venezia. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 48' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Riad Bajic ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. L'Ascoli ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Riccardo Brosco al minuto 59 per doppia ammonizione.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Venezia è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Luca Fiordilino, l'Ascoli è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Bajic.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 11 parate per Nicola Leali (Ascoli), mentre Alberto Pomini (Venezia) ha effettuato 3 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il Venezia ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (24-17), e ha battuto più calci d'angolo (14-7) dell'Ascoli.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (311-239): si sono distinti Anthony Taugourdeau (62) e Ceccaroni (53). Per i padroni di casa, Tommaso D'Orazio è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi completati.

Federico Dionisi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Francesco Di Mariano a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il centrocampista Abdelhamid Sabiri pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 9 duelli persi). Il difensore Giacomo Ricci è stato invece il più efficace nelle fila del Venezia con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Ascoli: N.Leali, T.D'Orazio, R.Brosco (Cap.), S.Pinna, D.Quaranta, D.Saric, A.Sabiri, A.Danzi, V.Parigini, S.Bidaoui, F.Dionisi. All: Andrea Sottil
A disposizione: S.Simeri, F.Caligara, M.Sarr, V.Venditti, G.Cangiano, G.Charpentier, A.Avlonitis, M.Eramo, G.Corbo, R.Bajic, N.Mosti, E.Ghazoini.
Cambi: M.Eramo <-> A.Danzi (45'), R.Bajic <-> V.Parigini (65'), G.Corbo <-> D.Saric (65'), G.Cangiano <-> S.Bidaoui (77')

Venezia: A.Pomini (Cap.), P.Ceccaroni, P.Mazzocchi, G.Ricci, M.Svoboda, Y.Maleh, L.Fiordilino, A.Taugourdeau, Sebastiano Esposito, F.Di Mariano, M.Aramu. All: Paolo Zanetti
A disposizione: H.St. Clair, M.Cremonesi, F.Forte, C.Molinaro, M.Modolo, D.Rossi, G.Ferrarini, B.Bjarkason, N.Mäenpää, R.Bocalon, D.Crnigoj, G.Felicioli.
Cambi: D.Crnigoj <-> Y.Maleh (67'), F.Forte <-> M.Aramu (67'), R.Bocalon <-> S.Esposito (81'), B.Bjarkason <-> L.Fiordilino (83')

Reti: 48' Fiordilino (Venezia), 87' Bajic (Ascoli).
Ammonizioni: R.Brosco, D.Saric, A.Danzi, S.Bidaoui, P.Ceccaroni
Espulsioni: Brosco (59°), Brosco (59°)

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale