In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Salernitana-Brescia 1-0

Serie B

Vittoria casalinga per la Salernitana nella trentesima giornata della Serie B. La squadra di Fabrizio Castori ha sconfitto infatti il Brescia di misura. Decisivo il gol di Bogdan al minuto 24, realizzato su assist di Pomilio Lima da Silva

Condividi:

E' stata una rete siglata da Luka Bogdan a decidere il match tra Salernitana e Brescia. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al minuto 24 quando Bogdan ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di André Anderson, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Salernitana, Vid Belec è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Brescia, da registrare comunque 4 parate di Jesse Joronen nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Brescia ha avuto un maggior possesso palla (60%), mentre la Salernitana ha prevalso per numero di tiri totali (21-4) e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (388-226): si sono distinti Chancellor (63), Andrea Cistana (60) e Fran Karacic (38). Per i padroni di casa, Gennaro Tutino è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

André Anderson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il centrocampista Mamadou Coulibaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Per la stessa statistica, nelle fila del Brescia, si è distinto il difensore Jhon Chancellor con 5 contrasti vinti.



Salernitana: V.Belec, F.Veseli, N.Gyömbér, L.Bogdan, F.Di Tacchio (Cap.), André Anderson, M.Coulibaly, T.Casasola, P.Jaroszynski, C.Gondo, G.Tutino. All: Fabrizio Castori
A disposizione: S.Sy, E.Cicerelli, L.Capezzi, R.Boultam, V.Mantovani, M.Djuric, M.Adamonis, T.Kupisz, R.Durmisi, S.Kiyine, A.Schiavone, J.Kristoffersen.
Cambi: M.Djuric <-> C.Gondo (65'), L.Capezzi <-> A.Pomilio Lima da Silva (65'), E.Cicerelli <-> G.Tutino (85'), T.Kupisz <-> P.Jaroszynski (85')

Brescia: J.Joronen, J.Chancellor, F.Karacic, B.Martella, A.Cistana, A.Ragusa, F.Jagiello, B.Bjarnason, T.van de Looi, D.Bisoli (Cap.), F.Aye. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: J.Labojko, H.Fridjónsson, A.Donnarumma, M.Mangraviti, M.Pajac, M.Kotnik, A.Ghezzi, E.Ndoj, A.Mateju, A.Papetti.
Cambi: J.Labojko <-> D.Bisoli (55'), E.Ndoj <-> F.Jagiello (55'), A.Donnarumma <-> T.van de Looi (55'), M.Pajac <-> A.Ragusa (69')

Reti: 24' Bogdan.
Ammonizioni: C.Gondo, F.Aye, E.Ndoj, J.Chancellor

Stadio: Arechi
Arbitro: Alberto Santoro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale