Lecce-SPAL 1-2

Serie B
default

Preziosa vittoria esterna per la SPALdi Massimo Rastelli nella trentatreesima giornata della Serie B. Contro il Lecce, la rete di Okoli al 54' permette a Valoti e compagni di tornare a casa con tre punti in più in classifica

La SPAL riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Rastelli si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 13 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Valoti. Il Lecce, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 17'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria della SPAL lo mette Okoli che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

La SPAL è riuscita a portarsi in vantaggio con Mattia Valoti al 13°, il Lecce ha risposto al 17° con la rete di Zan Majer, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Okoli (al 54°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La SPAL ha effettuato più tiri totali (11-9). Il Lecce, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (362-297): si sono distinti Meccariello (53), Fabio Lucioni (49) e Antonino Gallo (40). Per gli ospiti, Lorenzo Dickmann è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Gabriel Strefezza nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lecce è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nella SPAL, il centrocampista Valoti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Biagio Meccariello è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Lecce: Gabriel, C.Maggio, F.Lucioni (Cap.), B.Meccariello, A.Gallo, J.Björkengren, L.Henderson, Z.Majer, M.Hjulmand, M.Coda, S.Pettinari. All: Eugenio Corini
A disposizione: G.Yalcin, M.Calderoni, L.Zhuta, P.Tachtsidis, Pablo Rodriguez, L.Paganini, K.Dermaku, F.Pisacane, M.Vigorito, B.Nikolov, M.Bleve, M.Stepinski.
Cambi: P.Tachtsidis <-> Z.Majer (45'), B.Nikolov <-> M.Hjulmand (62'), P.Rodriguez Delgado <-> S.Pettinari (63'), G.Yalcin <-> M.Coda (81')

SPAL: E.Berisha, L.Ranieri, L.Dickmann, L.Sernicola, M.Okoli, M.Valoti (Cap.), F.Viviani, A.Murgia, J.Segre, G.Strefezza, F.Di Francesco. All: Massimo Rastelli
A disposizione: Salvatore Esposito , L.Mora, Raúl Asencio, R.Spaltro, S.Floccari, D.Seck, L.Moro, C.Galeotti, D.Thiam, P.Peda, S.Missiroli.
Cambi: S.Floccari <-> F.Di Francesco (45'), S.Missiroli <-> F.Viviani (63'), L.Mora <-> A.Murgia (63'), R.Asencio Moraes <-> M.Valoti (71')

Reti: 13' Valoti (SPAL), 17' Majer (Lecce), 54' Okoli (SPAL).
Ammonizioni: L.Sernicola, F.Viviani, L.Mora, L.Dickmann, F.Lucioni, M.Hjulmand, B.Nikolov

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Gianluca Manganiello

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale