Empoli-Brescia 4-2

Serie B
empoli-brescia-2144726

Nel match valevole per la trentaquattresima giornata della Serie B, attacchi protagonisti nella sfida tra Empoli e Brescia. Alla fine vince la squadra guidata da Alessio Dionisi per 4-2. Empoli che passa in vantaggio con la sfortunata autorete di Joronen, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'Empoli che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Brescia. La squadra di Josep Clotet Ruiz è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza sprint degli uomini di Alessio Dionisi che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 17 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Brescia ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Leo Stulac, Nedim Bajrami e Ryder Matos sono riusciti a realizzare una rete per l'Empoli. Un gol a testa per Birkir Bjarnason e Alfredo Donnarumma per il Brescia.

Oltre alle reti subite, il portiere del Brescia (Jesse Joronen) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma del punteggio finale, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (25-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Massimiliano Mangraviti (Brescia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (41), superando in questa speciale classifica anche Fabiano Parisi, il più preciso nelle fila dell'Empoli (38). Fabiano Parisi ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 contro 4 del suo avversario).

Nedim Bajrami è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Tom van de Looi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il difensore Simone Romagnoli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Emanuele Ndoj è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Empoli: A.Brignoli, S.Sabelli, S.Romagnoli (Cap.), F.Parisi, D.Nikolaou, L.Stulac, S.Zurkowski, N.Haas, N.Bajrami, L.Mancuso, A.La Mantia. All: Alessio Dionisi
A disposizione: M.Olivieri, R.Pirrello, A.Cambiaso, G.Crociata, S.Moreo, S.Ricci, Jacopo Furlan, F.Bandinelli, N.Casale, Ryder Matos, S.Damiani, A.Terzic.
Cambi: R.Matos Santos <-> A.La Mantia (63'), F.Bandinelli <-> L.Stulac (63'), S.Moreo <-> L.Mancuso (78'), S.Ricci <-> S.Zurkowski (78')

Brescia: J.Joronen, M.Pajac, F.Karacic, A.Cistana (Cap.), M.Mangraviti, F.Jagiello, T.van de Looi, J.Labojko, E.Ndoj, B.Bjarnason, F.Aye. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: A.Ragusa, B.Martella, D.Bisoli, M.Kotnik, A.Semprini, A.Mateju, A.Donnarumma, H.Fridjónsson.
Cambi: A.Ragusa <-> J.Labojko (56'), A.Donnarumma <-> E.Ndoj (56'), B.Martella <-> M.Pajac (67'), D.Bisoli <-> F.Jagiello (67')

Reti: 10' Aut. Joronen (Brescia), 17' Bajrami (Empoli), 27' Bjarnason (Brescia), 45' Stulac (Empoli), 72' Donnarumma (Brescia), 83' Ryder Matos (Empoli).
Ammonizioni: E.Ndoj, M.Mangraviti

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale