Cittadella-Virtus Entella 1-0

Serie B
default

Una rete di Bonini fa felice il Cittadella. Nella trentaseiesima giornata della Serie B la squadra di Roberto Venturato ottiene i tre punti contro il Virtus Entella. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 49 del secondo tempo

Il momento decisivo del match tra Cittadella e Virtus Entella è arrivato ad inizio secondo tempo. Dopo 45 minuti senza gol ma con qualche azione più che promettente, il punto di Federico Bonini al 49' ha permesso alla squadra di Roberto Venturato di sconfiggere quella allenata da Gennaro Volpe. La parità con cui si era andati al riposo, una volta che le squadre si erano ripresentate in campo, non è durata a lungo e ovviamente la partita ha subito una svolta che fino a quel momento non sembrava così prevedibile. Da una parte il Cittadella ha provato a trovare il gol del doppio vantaggio che avrebbe comportato un finale di gara più tranquillo e rilassato, dall'altra parte però il Virtus Entella non aveva intenzione di alzare bandiera bianca prima del fischio finale. Non sono però arrivati altri gol e così la gara se l'è aggiudicata il Cittadella per 1-0. Il Virtus Entella ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Markus Pavic per doppia ammonizione al 85°.

Nel corso del match, Elhan Kastrati per il Cittadella è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Virtus Entella, Daniele Borra oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (484-223): si sono distinti Daniele Donnarumma (75), Nicola Pavan (58) e Perticone (48). Per gli ospiti, Markus Pavic è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Luca Ghiringhelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Lorenzo Meazzi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Cittadella, il difensore Romano Perticone è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Andrea Schenetti è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Cittadella: E.Kastrati, D.Adorni (Cap.), R.Perticone, L.Ghiringhelli, D.Donnarumma, M.Gargiulo, N.Pavan, C.D'Urso, E.Baldini, I.Ogunseye, G.Beretta. All: Roberto Venturato
A disposizione: T.Cassandro, F.Tsadjout, A.Vita, L.Maniero, D.Frare, S.Branca, F.Proia, V.Mastrantonio, M.Iori, M.Rosafio, N.Smajlaj.
Cambi: F.Proia <-> C.D'Urso (59'), A.Vita <-> G.Beretta (59'), F.Tsadjout <-> E.Baldini (59'), M.Rosafio <-> M.Gargiulo (79')

Virtus Entella: D.Borra, F.De Col, M.Pavic, F.Poli, F.Bonini, A.Settembrini, L.Meazzi, V.Dragomir, A.Schenetti, A.Paolucci (Cap.), A.Rodriguez. All: Gennaro Volpe
A disposizione: G.Cleur, A.Bruno, S.Andreis, M.Mancosu, M.Pellizzer, A.Marcucci, A.Russo, D.Villa, M.Brescianini, D.Mazzocco, M.Albertazzi, L.Morosini.
Cambi: M.Brescianini <-> A.Paolucci (28'), S.Andreis <-> A.Settembrini (64'), M.Mancosu <-> L.Meazzi (64'), D.Villa <-> A.Rodriguez (81')

Reti: 49' Aut. Bonini.
Ammonizioni: M.Gargiulo, M.Pavic
Espulsioni: Pavic (85°)

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport