Il match della trentottesima giornata della Serie B ha visto il Chievo battere nettamente l'Ascoli. La squadra di Alfredo Aglietti non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Canotto ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno
Netto successo per il Chievo che contro l'Ascoli non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Alfredo Aglietti hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il primo sussulto si ha grazie al gol di Luigi Canotto al 19'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Chievo che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Ascoli. La squadra di Sottil ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Luigi Canotto al 57' e Luca Garritano al 80' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Obi fa un bel balzo in avanti in classifica
Nel corso del match l'Ascoli non ha creato grandi pericoli alla porta di Adrian Semper poco impegnato, autore di solo 2 parate.
Nonostante la netta sconfitta, l'Ascoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (404-244): si sono distinti Danilo Quaranta (61), Gabriele Corbo (55) e Danzi (43). Per i padroni di casa, Michele Rigione è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.
Luigi Canotto è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Federico Dionisi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Chievo, il difensore Massimo Bertagnoli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Ascoli, si è distinto il centrocampista Andrea Danzi con 8 contrasti vinti.
Chievo: A.Semper, F.Renzetti, Sauli Väisänen, M.Rigione, M.Bertagnoli, A.Di Gaudio, L.Garritano, J.Obi (Cap.), M.Viviani, M.Fabbro, L.Canotto. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: E.Zuelli, F.Djordjevic, L.Palmiero, M.Cotali, F.Margiotta, E.Giaccherini, D.Pavlev, M.Leverbe, A.Seculin, S.Vignato, V.Mogos, G.Gigliotti.
Cambi: M.Cotali <-> F.Renzetti (8'), L.Palmiero <-> M.Viviani (67'), V.Mogos <-> A.Di Gaudio (68'), E.Zuelli <-> J.Obi (84')
Ascoli: M.Sarr, T.D'Orazio, D.Quaranta, G.Corbo, R.Brosco (Cap.), M.Eramo, F.Caligara, A.Danzi, N.Mosti, S.Simeri, R.Bajic. All: Andrea Sottil
A disposizione: N.Leali, A.Sabiri, F.Cacciatore, V.Venditti, V.Parigini, G.Cangiano, Marcel Büchel, G.Charpentier, F.Dionisi, O.Kragl, R.Pucino, S.Bidaoui.
Cambi: F.Dionisi <-> S.Simeri (59'), R.Pucino <-> R.Brosco (59'), S.Bidaoui <-> F.Caligara (59'), O.Kragl <-> N.Mosti (70')
Reti: 19' Canotto, 57' Canotto, 80' Garritano.
Ammonizioni: M.Viviani, M.Cotali, G.Corbo, M.Eramo
Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Antonio Di Martino
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale