Monza-Pordenone 3-1

Serie B

Monza e Pordenone danno spettacolo nel match valido per la sesta giornata della Serie B. Passano prima gli uomini di Massimo Rastelli che però devono subire il perentorio ritorno degli avversari. Finisce 3-1 per il Monza con Machín grande protagonista di giornata

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza al Pordenone dato che c'era chi contava di uscire dal campo con almeno un punto in tasca. Invece la squadra di Rastelli ha dovuto subire il perentorio ritorno del Monza che alla fine ha anche allungato nel punteggio chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 5' quando Frank Tsadjout batte per la prima e unica volta Michele Di Gregorio. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. L'azione dal Monza si fa sempre più pericolosa, con quasi tutta la squadra a stazionare nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 13' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Sampirisi che completa la rimonta della squadra di Giovanni Stroppa che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Pordenone al tappeto in maniera definitiva.

Il Pordenone è riuscito a passare in vantaggio con Frank Tsadjout al 5°, il Monza ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di José Machín al 13°. Il Monza ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Mario Sampirisi al 72° e Samuele Vignato al 90°.



A conferma della vittoria finale, il Monza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (16-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-265): si sono distinti Marrone (77), Giulio Donati (61) e Valentin Antov (47). Per gli ospiti, Jacopo Petriccione è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Luca Marrone nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Nicolò Cambiaghi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monza, il difensore Luca Marrone è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il difensore Hamza El Kaouakibi è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Monza: M.Di Gregorio, V.Antov, G.Donati (Cap.), L.Marrone, L.Mazzitelli, M.D'Alessandro, A.Barberis, Carlos Augusto, J.Machín, P.Ciurria, Dany Mota. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: M.Brescianini, S.Vignato, C.Gytkjær, D.Bettella, M.Valoti, G.Paletta, A.Mazza, A.Siatounis, A.Colpani, D.Sommariva, L.Pirola, M.Sampirisi.
Cambi: A.Colpani <-> J.Machín (60'), C.Gytkjær <-> P.Ciurria (60'), M.Valoti <-> A.Barberis (66'), M.Sampirisi <-> M.D'Alessandro (66')

Pordenone: S.Perisan, A.Sabbione, A.Bassoli, H.El Kaouakibi, M.Camporese, L.Magnino, J.Petriccione, G.Misuraca (Cap.), R.Zammarini, N.Cambiaghi, F.Tsadjout. All: Massimo Rastelli
A disposizione: K.Butic, G.Fasolino, G.Bindi, J.Pellegrini, F.Valietti, T.Kupisz, A.Barison, M.Folorunsho, M.Stefani, M.Perri, M.Pinato, Pape Sylla.
Cambi: M.Folorunsho <-> F.Tsadjout (45'), T.Kupisz <-> L.Magnino (69'), J.Pellegrini <-> R.Zammarini (79'), M.Pinato <-> H.El Kaouakibi (79')

Reti: 5' (R) Tsadjout (Pordenone), 13' Machín (Monza), 72' Sampirisi (Monza), 90' Vignato (Monza).
Ammonizioni: L.Marrone, M.D'Alessandro, C.Gytkjær, A.Sabbione, A.Bassoli

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Niccolò Baroni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale