In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Perugia-Alessandria 1-1

Serie B

Finisce 1-1 la sfida tra Perugia e Alessandria, nella sesta partita della Serie B. Perugia in vantaggio al minuto 14 con De Luca. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Prestia

Condividi:

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Perugia ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Perugia è riuscito a passare in vantaggio al 14° minuto grazie al gol di Manuel De Luca, l'Alessandria è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Prestia. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Matteo Pisseri (Alessandria), mentre Leandro Chichizola (Perugia) ha dovuto compiere 2 interventi.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Perugia e 3 per l'Alessandria.

Nonostante il risultato finale di parità, il Perugia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%) e ha battuto più calci d'angolo (7-4). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (355-187): si sono distinti Filippo Sgarbi (60), Curado (57) e Aleandro Rosi (31). Per gli ospiti, Federico Casarini è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Mirko Carretta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Alessandria è stato Federico Casarini a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Perugia, il difensore Marcos Curado è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Alessandria, si è distinto il difensore Matteo Di Gennaro con 7 contrasti vinti.



Perugia: L.Chichizola, F.Sgarbi, M.Curado (Cap.), A.Rosi, M.Falzerano, A.Ghion, F.Lisi, V.Vanbaleghem, C.Kouan, M.Carretta, M.De Luca. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: S.Righetti, G.Angella, S.Santoro, Ryder Matos, S.Burrai, L.Baldi, J.Segre, A.Fulignati, G.Ferrarini, A.Murgia, J.Murano, E.Gyabuaa.
Cambi: E.Gyabuaa <-> C.Kouan (45'), S.Burrai <-> A.Ghion (65'), J.Segre <-> V.Vanbaleghem (65'), R.Matos Santos <-> M.Carretta (72')

Alessandria: M.Pisseri, G.Prestia (Cap.), L.Parodi, M.Di Gennaro, A.Ba, M.Mustacchio, G.Lunetta, F.Casarini, T.Milanese, S.Corazza, S.Palombi. All: Moreno Longo
A disposizione: F.Orlando, M.Marconi, A.Arrighini, A.Palazzi, R.Chiarello, E.Pierozzi, C.Celesia, L.Crisanto, M.Ghiozzi, S.Benedetti, A.Kolaj, A.Russo.
Cambi: R.Chiarello <-> T.Milanese (60'), A.Palazzi <-> A.Ba (60'), S.Benedetti <-> G.Prestia (72'), C.Celesia <-> G.Lunetta (72')

Reti: 14' De Luca (Perugia), 17' Prestia (Alessandria).
Ammonizioni: L.Chichizola, C.Kouan, M.Curado, S.Burrai, G.Prestia, S.Palombi, M.Pisseri

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Valerio Marini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale