Palermo Calcio, il progetto di City Group: "il nostro obiettivo è la Serie A"

palermo

Allo stadio Barbera presentato il progetto del City Group. Accanto al riconfermato presidente Mirri, il CEO Ferran Soriano: "Il nostro obiettivo è la Serie A -le sue prime parole- da oggi il Palermo entra in una famiglia. Il Barbera è fantastico, vogliamo riempirlo di tifosi. Il budget? è pensato per essere stabili in Serie B e avere possibilità di andare in A. Costruiremo un nuovo centro sportivo".

1 nuovo post

Termina qui la conferenza stampa

- di ninocr

Mirri: "Priorità i rinnovi di contratto"

"Castagnini e Baldini stanno lavorando insieme a Luciano Zavagno (scout City Group, ndr) per i rinnovi di contratto, questa è la nostra priorità"
- di ninocr

Soriano: "Porteremo il marchio Palermo in giro per il mondo"

"C'è rispetto totale per la storia del Palermo, non ci sarà nessuna modifica nel marchio. Con la nostra piattaforma, però, vogliamo portarlo dappertutto. Per esempio a New York ci sono tifosi del Palermo, lì abbiamo un club e lo useremo per lavorare insieme".
- di ninocr

Mirri: "Ci aspetta una Serie A2, abbiamo bisogno dei tifosi"

"Oggi abbiamo bisogno dei tifosi. La Serie B sarà una Serie A2 e Palermo è la città più importante, vogliamo dimostrarlo con i fatti e abbiamo bisogno di tutta la città. La campagna abbonamenti inizierà mercoledì o giovedì, è tutto definito. Siamo ambiziosi anche lì e abbiamo degli obiettivi, la città pero qui è protagonista. Riempiamo come fatto nei playoff e dimostriamo che siamo la quinta città d'Italia".
- di ninocr

Soriano: "Vi racconto il primo incontro con Mirri"

"Abbiamo parlato in video call diverse volte, ci siamo visti in presenza per la prima volta a Londra. La prima cosa che mi ha detto Mirri è stata: "Non sono qui per negoziare, ma per fare questo affare". Io ho detto la stessa cosa. Da quando abbiamo parlato nel Board per la prima volta del Palermo, ho visto entusiasmo da parte di tutti perché avevano capito quanto grande fosse questa opportunità".
- di ninocr

Soriano: "Guardiola felice dell'ingresso del Palermo nel City Group"

"Ho visto Palermo-Padova, soffrendo un po'. Guardiola mi ha chiesto se c'è il sole a Palermo, magari per venire a lavorare un giorno qua. Lui sa tutto quello che facciamo e conosce bene il calcio italiano. Lui come altri sono entusiasti di questo ingresso". 
- di ninocr

"Amichevoli con altri club del City Group? Possibile"

"Sono possibili amichevoli con altri club del City Group. Sono idee sul tavolo. Ci sono dei club che sono andati a Manchester nel nostro centro sportivo ad allenarsi li, questa è anche una possibilità. Essendo parte di questa famiglia, per il Palermo ci sono possibilità infinite"
- di ninocr

Soriano: "Budget? Già stabilito, ecco come"

"Il budget è pensato per essere stabili in Serie B e avere la possibilità di andare in Serie A. Abbiamo tutti un sogno e dobbiamo portare i tifosi con noi. Serve ambizione, umiltà, intelligenza e pazienza"
- di ninocr

Soriano: "Il Barbera stadio fantastico, l'obiettivo è riempirlo"

"Lo stadio sarà fondamentale, ma il Barbera è fantastico. Qui gioca la Nazionale Italiana, non c'è tanto da fare. L'importante è che sia pieno. Il lavoro più importante sarà convincere i palermitani a venire allo stadio. Abbiamo bisogno della loro passione per far crescere il club. Questo è l'obiettivo numero uno".
- di ninocr

Mirri: "Centro sportivo asset decisivo"

"Il centro sportivo è un asset decisivo per lo sviluppo, dalla prima squadra ai bambini. Se non abbiamo una casa per accogliere tutti sarà impossibile lavorare bene. Stiamo analizzando il progetto di Torretta (comune vicino Palermo dove il club ha individuato un'area per costruire il centro sportivo, ndr) e decideremo se procedere oltre. Le condizioni tecniche su quel terreno sono favorevoli".
- di ninocr

Soriano: "La squadra? Sarà un mix di esperienza e talento"

"Nel presente dobbiamo costruire una squadra che resti stabilmente in Serie B e possa ambire alla Serie A. Serve un mix di esperienza e giovani di talento, li troveremo nelle prossime settimane e non sarà facile. Nei nostri club abbiamo anche l'ambizione di inserire una squadra femminile"
- di ninocr

Soriano: "Stabiliremo l'organigramma nei prossimi giorni"

"Organigramma? Serve tempo per stabilire l'organizzazione. Nei prossimi giorni lo ufficializzeremo. Gardini amministratore delegato? Lui e Michele Centenaro hanno dato un aiuto al City Group per questa operazione. Nei prossimi giorni stabiliremo il suo impegno".
- di ninocr

Soriano: "Castagnini e Baldini continueranno a lavorare con noi"

"Serve stabilità per il successo. Il Palermo per undici anni ha avuto 28 allenatori. Castagnini e Baldini hanno fatto un lavoro molto buono, continueranno a lavorare con noi. Abbiamo la tecnologia e il know-how per lavorare con Baldini come con tutti gli altri allenatori".
- di ninocr

Soriano: "Settore giovanile sarà fondamentale"

"Il settore giovanile è fondamentale in tutti i nostri club, lo sarà anche a Palermo. Il nostro obiettivo è dare un'opportunità a tutti i ragazzi siciliani di talento. Avremo il centro d'allenamento giusto e la migliore metodologia al mondo. Il gruppo è una piattaforma per loro, possono andare anche in Belgio o negli States dove ci sono maggiori possibilità di sviluppare i ragazzi".
- di ninocr