Serie BGiornata 3 - venerdì 10 settembre 2021Giornata 3 - ven 10 set
Fine
Benevento
0 - 0
Lecce
Benevento0 - 0 Lecce
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Benevento-Lecce 0-0, nessun gol al Vigorito. Highlights

Tante occasioni, nessun gol. Al Vigorito l'avvio di gara è dominato dalla squadra di Baroni, poi la sfida trova il suo equilibrio. Nella ripresa gli ospiti "vedono" un rigore (revocato all'on field review) e poi vanno vicini al vantaggio con Hjulmand e Strefezza, che centra il palo. Nel finale grossa chance mancata da Improta, giustificato però da un intervento di Gabriel che lo manda fuori tempo

1 nuovo post
3' - OCCASIONE LECCE! Coda scatta in posizione regolare tenuto da Barba e Foulon. Molto bravo Vogliacco ad anticipare l'attaccante del Lecce impedendogli di andare al tiro, a tu per tu con Paleari. Nuovo corner per gli ospiti.
- di Redazione SkySport24
1' - Primo squillo del Lecce. Cross dalla sinistra, Massimo Coda prova il colpo a effetto con un tocco d'esterno, quasi tacco, che sorprende il suo marcatore, Barba. Palla in corner per gli ospiti
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!

Majer si posiziona a centrocampo, è il Lecce a muovere il primo pallone

- di Redazione SkySport24

I due capitani, Letizia e Lucioni, si scambiano i gagliardetti a centrocampo. Si decide chi darà il calcio di inizio. Spazio alle foto ufficiali e si comincia.

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, i 22 titolari di Benevento e Lecce si allineano in campo, separati dalla terna arbitrale. Padroni di casa con la divisa di casa sfoggiata anche al Maradona nel 5-1 rifilato al Napoli. Lecce in "total white".

- di Redazione SkySport24

Benevento e Lecce cercano una scossa nell'anticipo della 3^ giornata di B. Una vittoria e una sconfitta per la formazione di Caserta, un solo punto per Baroni, uno dei grandi ex di questa serata. Prepariamoci a vivere insieme questa sfida: lo speaker del Vigorito sta annunciando le formazioni che vi abbiamo già reso ufficiali, tra pochi secondi le squadre faranno il loro ingresso in campo.

- di Redazione SkySport24

Baroni: "Ci servono partite vere, come questa"

L'allenatore del Lecce, Marco Baroni, commenta a Sky la scelta di far debuttare Gargiulo: "Giocatore che ha struttura, forza, è molto bravo nell'attaccare l'azione. Deve fare una prestazione serena, partendo dalle cose facili. La voglia è tanta". Sull'avvio complicato: "Gruppo compatto, i ragazzi lavorano forte quindi questo può solo accelerare il processo di crescita. Adesso ci servono partite vere, come questa, per trovare determinazione".
- di Redazione SkySport24

Improta, 65 in B: record e rinnovo del contratto

Riccardo Improta, il tuttofare del Benevento, ha risposto alle nostre domande nel prepartita di Sky Sport: ""Dobbiamo dimenticare l'amichevole col Napoli, stasera affrontiamo il Lecce e sarà una partita complicata. Rinnovo del contratto? Sarebbe bello festeggiare con una vittoria, vogliamo i 3 punti".

- di Redazione SkySport24

Le formazioni ufficiali

BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon; Ionita, Calò; Elia, Insigne, Improta; Moncini. All. Caserta
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni
- di Redazione SkySport24

Lecce, esordio per Gargiulo 

- di Redazione SkySport24

Benevento, Glik non ce la fa

- di Redazione SkySport24

Le scelte di formazione: Lecce

4-3-3 con Coda terminale d'attacco e, nel tridente con lui, Strefezza e Di Mariano. Hjulmand perno della mediana completata da Majer e Gargiulo, dietro Tuia-Lucioni centrali davanti a Gabriel, con Gendrey e Gallo sulle fasce
- di Redazione SkySport24

Le scelte di formazione: Benevento

Caserta schiera un 4-2-3-1 che può modificarsi in corsa e diventare 4-3-3, a specchio con il Lecce, a seconda della posizione di Improta che può anche arretrare in mediana e fare la mezzala. Moncini è il centravanti, con Elia e Insigne a ispirarlo
- di Redazione SkySport24
Gli unici due precedenti tra Benevento e Lecce tra Serie A, Serie B e Coppa Italia risalgono alla stagione 2018/19 nel campionato cadetto, con due pareggi registrati (3-3 al Vigorito nell’agosto 2018 e 1-1 al Via del Mare nel gennaio 2019).
- di Redazione SkySport24
Il Benevento è rimasto a secco di gol nell’ultima sfida in Serie B contro il Parma: la formazione campana non registra due partite di fila senza trovare il gol in cadetteria da marzo 2019 contro Livorno e Cremonese.
- di Redazione SkySport24
Il Lecce non trova la vittoria in Serie B da sei partite consecutive (2 pareggi, 4 sconfitte), l’ultima volta che ha collezionato una striscia più lunga senza successi in cadetteria risale al novembre 2002 (7 pareggi).
- di Redazione SkySport24
Il Lecce è la squadra che ha registrato il più alto possesso palla in queste prime due partite di campionato: 61%; a metà classifica il Benevento con il 50%.
- di Redazione SkySport24
Esclusi i playoff, il Lecce subisce gol da otto partite di Serie B - dopo aver tenuto la porta inviolata in cinque delle sette precedenti - incassando 15 reti nel parziale: soltanto il Cosenza (21) ha fatto peggio nel periodo (dal 10 aprile 2021).
- di Redazione SkySport24
L’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula ha disputato 25 partite in Serie A con la maglia del Lecce nel 2019/20, segnando 11 gol in quella che è stata la sua stagione più prolifica nel massimo campionato italiano.
- di Redazione SkySport24
Il difensore del Lecce Alessandro Tuia ha militato per tre stagioni nelle file del Benevento, tra il 2018 e il 2021, collezionando 26 presenze, tre gol e un assist in Serie B e 27 presenze e una rete in Serie A

- di Redazione SkySport24