Serie BGiornata 34 - domenica 10 aprile 2022Giornata 34 - dom 10 apr
Fine
Crotone
Golemic V. 6'
1 - 2
Ternana
Partipilo A. 28'Defendi M. 76'
Crotone
Golemic V. 6'
1 - 2 Ternana
Partipilo A. 28'Defendi M. 76'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Crotone-Ternana 1-2

La Ternana conquista tre punti importanti centrando una bella vittoria esterna. Nel match valido per la trentaquattresima giornata della Serie B, F. Furlan e compagni hanno battuto il Crotone per 2-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Defendi

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto la Ternana di Cristiano Lucarelli che è riuscita a capovolgere l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Crotone. Per la squadra capitanata da N. Estévez il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Ternana. Lucarelli decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Crotone: come detto sono proprio gli uomini di Modesto a passare per primi quando sul cronometro ci sono 6minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. La Ternana infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il pressing, prendere campo e iniziare a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto c'è il rischio di esporsi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Defendi a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, la Ternana.

Il Crotone è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Vladimir Golemic al 6°, ma la Ternana ha risposto al 28° minuto con Anthony Partipilo, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Defendi nel secondo tempo.

Nei 2 gol della Ternana significativi gli assist forniti da Titas Krapikas e . Il passaggio decisivo per la rete del Crotone è stato di Marco Festa.

Nonostante la sconfitta, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha battuto più calci d'angolo (7-3). Mentre la Ternana ha prevalso per numero di tiri totali (9-13).

Golemic (Crotone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Palumbo, il più preciso nelle fila della Ternana (46). Palumbo ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (10 contro 3 del suo avversario).

Anthony Partipilo è stato il giocatore che ha tirato di più per la Ternana: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Thomas Schirò a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nella Ternana, il centrocampista Federico Furlan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Crotone, si è distinto il centrocampista Nahuel Estévez con 11 contrasti vinti.


La vittoria della Ternana ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Lucarelli a quota 47 punti in classifica. La battuta d'arresto del Crotone lascia invece N. Estévez e compagni a 21 punti

A livello di statistiche individuali invece Partipilo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. In rete anche Defendi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Crotone: M. Festa, S. Canestrelli, I. Nedelcearu, V. Golemic, M. Sala, T. Schirò, N. Estévez (Cap.), V. Mogos, G. Cangiano, M. Marras, M. Maric. All: Francesco Modesto
A disposizione: L. Calapai, M. Vulic, G. Saro, D. Mondonico, M. Nicoletti, E. Güral, L. Serpe, P. Giannotti, G. Cuomo, G. Borello, O. Adekanye, A. Kargbo.
Cambi: Kargbo <-> Cangiano (58'), Giannotti <-> Marras (58'), Borello <-> Sala (59'), Vulic <-> Schirò (75')

Ternana: T. Krapikas, A. Celli, F. Sørensen, L. Bogdan, B. Martella, A. Palumbo, F. Furlan (Cap.), M. Proietti, I. Koutsoupias, A. Partipilo, A. Donnarumma. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: L. Mazza , P. Rovaglia, S. Mazzocchi, D. Peralta, F. Paghera, C. Capone, M. Defendi, T. Vitali, M. Boben, L. Ghiringhelli, S. Pettinari, S. Diakite.
Cambi: Paghera <-> Koutsoupias (59'), Pettinari <-> Donnarumma (59'), Diakite <-> Martella (67'), Defendi <-> Furlan (67')

Reti: 6' Golemic (Crotone), 28' Partipilo (Ternana), 76' Defendi (Ternana).
Ammonizioni: N. Estévez, V. Golemic, P. Giannotti, L. Bogdan, B. Martella

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale