Serie BGiornata 36 - lunedì 25 aprile 2022Giornata 36 - lun 25 apr
Fine
Alessandria
0 - 0
Reggina
Alessandria0 - 0 Reggina
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Alessandria-Reggina 0-0

La sfida tra Alessandria e Reggina, match valido per la trentaseiesima giornata della Serie B, finisce senza reti. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Reggina che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Ejjaki non si è concretizzata

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Alessandria e Reggina. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Matteo Pisseri (Alessandria) che Alessandro Micai (Reggina) hanno compiuto un intervento ciascuno.

Anche se le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Nelle varie occasioni l'Alessandria ha colpito i legni per ben 3 volte: in una di queste sfortunate circostanze poteva esultare (ma alla fine non lo ha fatto) Matteo Pisseri. Nella Reggina, Yassine Ejjaki ha avuto un'ottima occasione per realizzare la rete.

Tommaso Milanese (Alessandria) e Lorenzo Crisetig per la Reggina sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (38 a testa). Il giocatore dell'Alessandria però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (20 contro 11 del suo avversario).

Nell'Alessandria, il difensore Luca Parodi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Federico Giraudo è stato invece il più efficace nelle fila della Reggina con 14 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. L'Alessandria sale a quota 33 punti occupando il 16° posto in classifica. La Reggina, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 12° posto con 46 punti



Alessandria: M. Pisseri, M. Di Gennaro, G. Prestia (Cap.), L. Parodi, A. Ba, G. Lunetta, T. Milanese, E. Pierozzi, S. Corazza, S. Palombi, M. Marconi. All: Moreno Longo
A disposizione: M. Mustacchio, R. Chiarello, M. Gori, V. Mantovani, S. Benedetti, M. Cerofolini, L. Coccolo, D. Fabbrini, A. Kolaj, A. Barillà, F. Casarini, L. Ariaudo.
Cambi: Fabbrini <-> Palombi (61'), Casarini <-> Ba (61'), Mustacchio <-> Marconi (69'), Kolaj <-> Pierozzi (69')

Reggina: A. Micai, T. Cionek, D. Stavropoulos, C. Adjapong, T. Kupisz, L. Crisetig (Cap.), F. Giraudo, Y. Ejjaki, J. Ménez, M. Folorunsho, R. Rivas. All: Roberto Stellone
A disposizione: D. Franco, G. Loiacono, A. Cortinovis, S. Turati, A. Montalto, G. Denis, M. Tumminello, A. Galabinov, M. Paura, N. Bellomo.
Cambi: Cortinovis <-> Folorunsho (65'), Bellomo <-> Ménez (70'), Loiacono <-> Giraudo (85'), Tumminello <-> Rivas (85')


Ammonizioni: A. Ba, M. Folorunsho, Y. Ejjaki, T. Kupisz

Stadio: Stadio Giuseppe Moccagatta
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale