Serie BGiornata 36 - lunedì 25 aprile 2022Giornata 36 - lun 25 apr
Fine
Ascoli
0 - 0
Cittadella
Ascoli0 - 0 Cittadella
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ascoli-Cittadella 0-0

Il match valevole per la trentaseiesima giornata della Serie B tra l'Ascoli e il Cittadella finisce con un pareggio senza reti. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno cercato di trovare la via del gol con azioni pericolose senza però riuscire a bucare la difesa avversaria. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Ascoli e Cittadella. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Luca Maniero (Cittadella), mentre Nicola Leali (Ascoli) è stato impegnato in 4 interventi.

L'Ascoli ha effettuato più tiri nello specchio della porta (5) rispetto ai 4 del Cittadella. Fabio Maistro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Ascoli: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Enrico Baldini a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 5 per il Cittadella e 1 per l'Ascoli.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (334-260): si sono distinti Daniele Donnarumma (50) e Simone Branca (47). Per i padroni di casa, Eric Botteghin è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi completati.

Nell'Ascoli, il centrocampista Dario Saric è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Tommaso Cassandro è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. L'Ascoli sale a quota 59 punti occupando il 7° posto in classifica. Il Cittadella, che ha fatto registrare il 8° pareggio esterno in stagione, si assesta al 10° posto con 49 punti



Ascoli: N. Leali, D. Quaranta, N. Falasco, E. Botteghin, A. Salvi, S. Bidaoui, F. Caligara, D. Saric, L. Paganini, M. Eramo, F. Dionisi (Cap.). All: Andrea Sottil
A disposizione: A. Fontana, A. Iliev, A. Tavcar, F. Baschirotto, F. Ricci, F. Tsadjout, G. Bellusci, F. Maistro, E. Guarna, M. Collocolo, A. De Paoli, T. D'Orazio.
Cambi: Maistro <-> Paganini (45'), Collocolo <-> Eramo (45'), Tsadjout <-> Bidaoui (59'), Baschirotto <-> Salvi (74')

Cittadella: L. Maniero, D. Donnarumma, T. Cassandro, D. Del Fabro, R. Perticone (Cap.), A. Danzi, V. Mastrantonio, S. Branca, M. Antonucci, E. Baldini, G. Beretta. All: Edoardo Gorini
A disposizione: K. Laribi, A. Vita, A. Mattioli, N. Pavan, E. Kastrati, D. Mazzocco, D. Frare, I. Lores, C. Tavernelli, S. Visentin.
Cambi: Vita <-> Antonucci (55'), Laribi <-> Danzi (55'), Lores <-> Mastrantonio (63'), Tavernelli <-> Beretta (83')


Ammonizioni: M. Eramo, D. Del Fabro, D. Donnarumma, S. Branca, I. Lores, C. Tavernelli

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Daniele Minelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale