Serie BGiornata 36 - lunedì 25 aprile 2022Giornata 36 - lun 25 apr
Fine
Brescia
Tramoni M. 84'
1 - 1
SPAL
Latte Lath E. 94'
Brescia
Tramoni M. 84'
1 - 1 SPAL
Latte Lath E. 94'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brescia-SPAL 1-1

Finisce 1-1 la sfida tra Brescia e SPAL, nella trentaseiesima partita della Serie B. Padroni di casa in vantaggio al minuto 84 con Tramoni. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Latte Lath nei minuti di recupero

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato oltre il novantesimo (per la precisione al minuto 94). E' stato Emmanuel Latte Lath a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta la SPAL contro il Brescia. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 84' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Emmanuel Latte Lath ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che nella prima frazione le squadre hanno provato a trovare la via della porta avversaria senza però modificare lo 0-0 di inizio partita,, il Brescia è riuscito a passare in vantaggio all'84' grazie al gol di Matteo Tramoni, la SPAL è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Latte Lath.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Demba Thiam (SPAL), mentre Jesse Joronen (Brescia) è stato impegnato in 1 intervento.

Per il Brescia l'assist è stato effettuato da Marko Pajac, mentre nella SPAL il passaggio decisivo per il gol è di Giovanni Crociata. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per la SPAL e 3 per il Brescia.

Nonostante il pareggio, il Brescia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (12-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-6) della SPAL.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (370-165): si sono distinti Pajac (52), Stefano Sabelli (50) e Andrea Cistana (42). Per gli ospiti, Meccariello è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Mehdi Léris nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Brescia con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la SPAL è stato Federico Melchiorri a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Brescia, il difensore Davide Adorni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Biagio Meccariello è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Brescia sale a quota 63 punti occupando il 5° posto in classifica. La SPAL, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 15° posto con 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Tramoni, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Brescia: J. Joronen, S. Sabelli, M. Pajac, A. Cistana, D. Adorni, M. Bertagnoli, M. Léris, T. van de Looi, D. Bisoli (Cap.), F. Aye, R. Bajic. All: Eugenio Corini
A disposizione: M. Mangraviti, S. Perilli, V. Behrami, M. Huard, F. Karacic, S. Moreo, M. Tramoni, L. Andrenacci, F. Jagiello, A. Papetti.
Cambi: Tramoni <-> Léris (60'), Moreo <-> Aye (60'), Behrami <-> van de Looi (74'), Jagiello <-> Bertagnoli (74')

SPAL: D. Thiam, R. Celia, B. Meccariello, E. Capradossi, L. Dickmann, N. Zanellato, M. Pinato, M. Mancosu (Cap.), J. Da Riva, G. Rossi, M. Finotto. All: Roberto Venturato
A disposizione: E. Alfonso, F. Zuculini, G. Crociata, L. D'Orazio, L. Vido, L. Mora, L. Colombo, A. Almici, F. Melchiorri, E. Latte Lath, M. Pabai, F. Vicari.
Cambi: Melchiorri <-> Rossi (26'), Latte Lath <-> Finotto (68'), Mora <-> Pinato (68'), Colombo <-> Melchiorri (79')

Reti: 84' Tramoni (Brescia), 94' Latte Lath (SPAL).
Ammonizioni: M. Léris, D. Adorni, M. Tramoni, J. Da Riva, M. Finotto, R. Celia, M. Mancosu

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale