Serie BGiornata 36 - lunedì 25 aprile 2022Giornata 36 - lun 25 apr
Fine
Como
0 - 2
Vicenza
Brosco R. 36'Meggiorini R. 82'
Como0 - 2 Vicenza
Brosco R. 36'Meggiorini R. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Como-Vicenza 0-2

Ottimo successo in trasferta del Vicenza sul Como nel match della trentaseiesima giornata della Serie B. Il 2-0 finale dei ragazzi di Francesco Baldini è arrivato grazie alle reti di Brosco e Meggiorini

Il Como non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Guidetti, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Vicenza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Baldini di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 36' quando arriva la rete di Riccardo Brosco. Vicenza che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Como. Puntuale arriva al 82' il gol di Riccardo Meggiorini che chiude ogni discorso.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Como ha creato pericoli alla porta di Nikita Contini molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 6 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per il Como il portiere Stefano Gori ha effettuato 5 parate.

A conferma del risultato finale, il Vicenza ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-14), e ha battuto più calci d'angolo (10-4). Il Como, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (399-309): si sono distinti Alessandro Bellemo (56), Luca Vignali (52) e Marco Varnier (48). Per gli ospiti, Matteo Bruscagin è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Riccardo Brosco è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Como è stato Ettore Gliozzi a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, Alessio Da Cruz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Vittorio Parigini è stato invece il più efficace nelle fila del Como con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


La vittoria del Vicenza porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Baldini a quota 28 punti in classifica. La battuta d'arresto del Como lascia invece A. Bellemo e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Brosco, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Meggiorini che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 centri nella competizione.

Como: S. Gori, N. Ioannou, M. Varnier, L. Vignali, M. Solini, E. Kabashi, E. Gliozzi, A. Blanco, V. Parigini, A. Bellemo (Cap.), A. Gabrielloni. All: Massimiliano Guidetti
A disposizione: A. Iovine, A. La Gumina, L. Zanotti, E. Bovolon, A. Ciciretti, F. Nardi, D. Bertoncini, D. Facchin, A. Cagnano, T. Arrigoni, F. Scaglia, L. Peli.
Cambi: Ciciretti <-> Blanco (65'), Arrigoni <-> Gabrielloni (66'), La Gumina <-> Kabashi (66'), Nardi <-> Ioannou (83')

Vicenza: N. Contini, S. De Maio, M. Bruscagin (Cap.), R. Brosco, J. Lukaku, J. Bikel Figueiredo Silva, J. Greco, C. Maggio, M. Cavion, F. Ranocchia, D. Diaw. All: Francesco Baldini
A disposizione: L. Crecco , A. Confente, A. Da Cruz, N. Pasini, C. Boli, D. Cappelletti, S. Cester, R. Meggiorini, M. Grandi, N. Dalmonte, L. Teodorczyk, L. Zonta.
Cambi: Da Cruz <-> Bikel Figueiredo Silva (5'), Zonta <-> Greco (22'), Crecco <-> Lukaku (73'), Meggiorini <-> Diaw (73')

Reti: 36' Brosco, 82' Meggiorini.
Ammonizioni: F. Ranocchia, R. Brosco, L. Zonta

Stadio: Giuseppe Sinigaglia
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale